tsportinthecity

Zaule, di stretta misura

Tempo di lettura: 2 minuti

SAN LUIGI-ZAULE 0-1
MARCATORE: PT 27′ gIERARDINI.
SAN MLUIGI: De Mattia, Falleti, Ianezic, Male, Zetto, Boschetti, Codan, Cottiga, Marin, Mazzoleni, german. All. Sandrin.
ZAULE: D’Agnolo, Miot, Millo, venturini, Loschiavo, Dilena, Villanovich, Maracchi, Cofone, PPalmegiano, Girardini. All. Carola.
ARBITRO: Puntel di Tolmezzo.
NOTE. Ammoniti De Mattia, Greco,D’Agnolo, Venturini, Dilena, Sandrin e Carola.

Un bel derby, equilibrato, incerto fino all’ultimo, che lo Zaule riesce a portare a casa grazie alla rete segnata nella prima parte di gara da Gierardini e poi, soprattutto, difesa bene dai viola che hanno lasciato ai padroni di casa l’onere della rincorsa.
Come in tutte le stracittadine, pareggiati i valori perché entrambe le formazioni scendono in campo per cercare di assicurarsi la partita, cosa che, grazie ad una partenza piena di intensità, riesce meglio allo Zaule di Riccardo Carola, pur se il San Luigi risponde con ripartenze veloci.

Subito pericolosi i viola con le folate offensive sulla fascia di Miot che cerca e trova collaborazione in Gierardini, bravo  a girarsi per insidiare De Mattia prima e avedrsi chiudere la via della porta poco dopo da un difensore biancoverde. Cofone  impegna il portiere del San Luigi che blocca a terra su calcio dalla bandierina, poi è German ad avere la palla buona: Mazzoleni dalla destra supera il difensore e calcio, D’Agnolo respinge e German, due passi dentro l’area, calcia ma leggermente troppo alto. Ad insidiare il portiere degli ospiti ci prova anche Ianezic ma senza fortuna, che precede di poco il vantaggio dei viola.

Millo riesce a sfondare sulla fascia di competenza e va al tiro, De Mattia riesce a respingere ma Gierardini è il più pronto ad arrivare sul pallone per mandarlo in rete.

Riccardo Carola


Reagisce bene il San Luigi che costringe ad arretrare gli ospiti a difesa della loro area: Mazzoleni si crea spazio suulla destra dell’area e mette dietro per l’accorrente Boschetti pronto alla battuta ma senza la giusta mira.
Nella ripresa la squadra di Carola rinuncia ad attaccare a fondo lasciando al San Luigi l’onere di fare la partita: i biancoverdi sono più pressanti ma in ripartenza i viola si creano un paio di buone occasioni: prima con Palmegiano che calcia alto, poi con Maracchi che, dal limite dell’area batte forte e preciso ma trova sulla traiettoria De Mattia a toccar palla e alzarla sopra la traversa.
Ianezic ci prova da quesi fermo, poi è la volta di Polacco a cercare la conclusione da lontanissimo con D’Agnolo che interviene bene fino al pallone che, calciato dalla bandierina, taglia l’area ad un metro dalla porta senza che nessuno dei biancoverdi riesca a spingerlo in fondo al sacco.
La partita continua con buon ritmo e con lo stesso copione fino al termine, con i tentativi dei padroni di casa e con l’attenzione degli ospiti a non concedere occasioni per conservare i tre punti.

Photocredit by Matteo nedok Sports Photographer