CUS TRIESTE – STARANZANO 0 – 3 (15-25; 22-25; 12-25)
DoveVivo Cus Trieste: Vescovi 1, Ba 10, Pinzi 7, Favro 6, Steccazzini 4, Servili 2, Lapic 5, Engolo, Ramani, Crogliano, Comar, Benetton, Brezigar (L1), Tuniz (L2). All. Seppi
Sconfitta del DoveVivo Cus Trieste in casa, contro una delle formazioni favorite per la promozione in Serie C: finisce 0 – 3 la sfida con il Tiki Taka Staranzano, team veramente attrezzato e che ha dato prova di tutto il suo potenziale al PalaCus.
Coach Seppi inizia la partita senza Aurora Bertini, stoppata a casa dall’influenza: il tecnico non può contare sulla miglior realizzatrice delle ultime gare, ma comunque il nucleo si presenta senza alcun timore reverenziale contro il Tiki Taka.
Le ospiti iniziano molto forte, portandosi subito in netto vantaggio durante il primo set: il Cus, da parte sua, cerca di operare un recupero nel finale ma è bravo lo Staranzano a chiudere la frazione con cinismo, lasciando solamente 15 punti al DoveVivo.
Meglio nel secondo set, dove le ragazze di Seppi interpretano quella che è probabilmente una delle miglior frazioni giocate dalle triestine, che tengono in equilibrio per gran parte del set il punteggio: il DoveVivo regge fino al 21 pari, poi Staranzano colleziona tre azioni davvero spettacolari e riesce a chiudere sul 22 – 25.
Nella terza frazione, il Cus ha ancora un sussulto d’orgoglio e, all’inizio, si porta in vantaggio sul 5 – 2: un fuoco di paglia, però, visto che il Tiki Taka riporta subito in equilibrio la contesa e poi esce di prepotenza, non concedendo praticamente nulla al DoveVivo e vincendo agevolmente, conquistando anche la partita.
Credit by Ufficio Stampa CUS Trieste