Il Volley Club Trieste continua e riparte nel settore femminile, con Andrea Stefini che conferma e rilancia il suo impegno nel settore femminile per altre due stagioni agonistiche, fino al 2024. La proposta di rinnovo da parte del consiglio direttivo è stata immediata e convinta, al termine di un’altra stagione ai piani alti della serie C.
“Stefini è una colonna portante della società ed è certamente uno dei tecnici più preparati sul territorio” spiega il presidente Stefano Strami. “È una persona che mette anima e corpo in quello che fa. Considerando i risultati, sportivi e non, che siamo riusciti ad ottenere in questi ultimi anni, continuare con lui è imprescindibile”.
“Il cuore non può che essere bianconero, quindi la mia permanenza anche come allenatore era scontata” sottolinea Stefini. “Sto vedendo la società migliorare sempre e i progetti di crescita che stiamo portando avanti sono ambiziosi e stimolanti. Per la serie C abbiamo le idee molto chiare e siamo già all’opera per la prossima stagione. Veniamo da tre annate particolari, in cui siamo riusciti ad esprimerci molto bene nonostante una situazione complessa. Forti di questa esperienza, ora puntiamo a cambiare marcia. A breve partiranno i contatti con le società amiche, che sono parte fondamentale della costruzione della nostra rosa. L’obiettivo è quello di concentrarci non sui nomi ma sul lavoro da fare e sulle competenze migliori per crescere. Ci saranno diverse novità”.
Andrea Stefini è direttore sportivo del Volley Club dal 2014 e allenatore della prima squadra dal 2016. Ha ottenuto la promozione dalla D alla C nel 2019, con lusinghieri risultati nelle successive tre stagioni in C, nonostante qualche infortunio di troppo e qualche positività al covid che hanno impedito di coltivare ambizioni maggiori.
Credit by Volley Club Trieste
Photocredit by Pierpaolo Dobrilla