La stagione si chiuderà ufficialmente il 30 giugno ma arriva già la conferma che, per la stagione 2023/2024, la guida tecnica della prima squadra sarà confermata ad Andrea Stefini, assieme a Elia Giorgi e Silvia Wolf. A completare i quadri tecnici, il consolidato tandem dirigenziale d’esperienza Marino Petri – Mauro Freccioni e lo sviluppo della parte Salute e Fitness alle dottoresse Francesca Cheber e Annamaria Flego. Una conferma in blocco dello staff che ha così ben lavorato la scorsa stagione e, sicuramente, sarà chiamato a rilanciare ulteriormente quanto di buono costruito la scorsa stagione.
“Siamo tutti entusiasti – commenta il tecnico Andrea Steffini – di continuare il percorso che abbiamo iniziato e pianificato la scorsa stagione perché, oltre che lavorare estremamente bene assieme e in sintonia totale, ci siamo sempre divertiti un sacco, sia in palestra che fuori, portando quello spirito che contraddistingue il nostro lavoro.
Sulla prossima stagione stiamo lavorando in maniera estremamente precisa e mirata sulla fase di chiusura che le atlete stanno sviluppando con grande entusiasmo. Sulla pianificazione tecnica della prossima stagione, sicuramente puntiamo a dimostrare in termini di risultati quanto di buono fatto lo scorso anno. Viste le premesse, di grande attaccamento di tutte le atlete e staff, siamo già pronti con una base molto solida ma, soprattutto, con la conoscenza di diversi meccanismi di lavoro e in campo che all’ inizio della passata stagione erano assolutamente sconosciuti o nuovi.
Questo, unito a qualche integrazione nuova e sicuramente stimolante su cui stiamo lavorando come staff, ci permetterà di spingere sull’ acceleratore fin da subito e sviluppare i successivi passi formativi che, obbligatoriamente, dovranno passare attraverso la competizione interna ed esterna e i risultati sul campo.
A breve concluderemo gli allenamenti indoor e passeremo alla fase estiva di individual-training in maniera di arrivare all’appuntamento d’agosto in piena forma, pronti per alzare l’ asticella con grande entusiasmo e per avere il ritmo allenamento più alto e competitivo possibile. Siamo sicuramente tutti già in fermento!”
Credit by Ufficio Stampa Volley Club Trieste