tsportinthecity

Volley: campionato concluso

Tempo di lettura: 2 minuti

ANTICA SARTORIA-PERESSINI PORTOGRUARO 2-3 (16-25; 25-16; 25-15; 22-25; 11-15)
ANTICA SARTORIA: Vattovaz 2, De Toni 10, Rescali 26, Crucitti 14, Zanne 9, Favento 6, Beltrame 3, Bodigoi 7, Bavdaz 0, Berliavaz 0, Mele(L), Aqueci(L), Udina, Petri. ALL. Stefini.

Ultima di campionato in serie C di scena alla Cobolli, ancora chiusa al pubblico e chissà a quando la riapertura. L’avversario del Volley Club Trieste è il Portogruaro squadra esperta e di alta classifica per una delle classiche partite dal sapore di chiusura stagione, dove tutti vogliono ben figurare. Infatti, partenza leggermente contratta per le bianconere, con il Porto a spingere al massimo con i suoi centimetri e forza in attacco e al servizio, che porta a casa il primo set, anche se le “sartine” mostrano acuti importanti.
Infatti, nel secondo parziale, sono le padrone di casa a dominare: sistemata la ricezione e difesa, è vero e proprio show tecnico, in una partita senza esclusioni di colpi, con azioni spettacolari da entrambe le parti dove brilla la stella di Rescali ( MVP assoluto con 26 punti) in una serata di grazia in tutti i fondamentali, dalla spregiudicatezza offensiva alla precisione del primo tocco e si va, così, sul 1 a 1.
Terzo set ancora gran gioco con la crescita del libero Mele, e una Vattovaz sempre piu in sicurezza. Arriva anche ulteriore incisività in attacco per Crucitti e De Toni e i 3 centrali, Bodigoi, Favento e Zanne, che ruotano costantemente, dimostrano la loro crescita in stagione, portando grande valore alla squadra. Positivo anche l’apporto in corsa di Bavdaz e Aqueci.

Quarta frazione: il Portogruaro si scuote e, nonostante un prestazione super di Beltrame sia al servizio che in palleggio, riesce a portare a casa il quarto set malgrado il tentativo finale al servizio dell’arma Berliavaz.
Quinta frazione: è lotta punto a punto ma, alla fine, la spunta il Portogruaro per un tie break finale super divertente.
“Partita da vera e propria passerella tecnica – commenta coach Stefini – dove abbiamo dimostrato e visto che lavoro abbiamo fatto con le ragazze quest’anno: oggi sono entrate tutte con un chiaro progetto tecnico e questo risultato è stata l’ennesima riprova di che gruppo che abbiamo in campo ma anche fuori. Come commentato con tutta la squadra, stagione davvero entusiasmante nella quale ci siamo divertiti dall’inizio alla fine: qualche partita sicuramente persa per stada ma siamo consapevoli che l’ esperienza di base era di campionati territoriali e l’abbiamo portata ad un livello alto regionale, ancora alternato nella costanza. Questo è stato frutto del grande impegno delle ragazze sempre presenti ad allenamento e con voglia di fare e mettersi in gioco. Sicuramente il futuro sarà roseo, coriaceo e pieno di soddisfazioni visto che già da martedì iniziamo a preparare la prossima stagione già pianificata. E, ad ogni allenamento, come sempre, tutte in piena e sorridenti.”

Credit by Volley Club Trieste

VOLLEY SERIE C FEMMINILE
I RISULTATI
MASCHIO BUIA-PORDENONE VOLLEY 0-3
ZALET-STELLA VOLLEY 3-0
ANTICA SARTORIA-PERESSINi PRTG. 2-3
TARCENTO-EVS MIDSTREAM 3-0
OTTOGALLI LATISANA-MARTIGNACCO 3-1
DOMOVIP PORCIA-SPILIMBERGO 2-3
ROJALKENNEDY-FAGAGNA 3-0

LA CLASSIFICA FINALE
ROJALKENNEDY PUNTI 66;
PORDENONE 63;
SPILIMBERGO 60;
ZALET 58;
FAGAGNA 49;
PERESSINI PTGR 46;
TARCENTO 39;
MASCHIO BUIA 33;
OTTOGALLI LATISANA 35;
DOMOVIP PORCIA 31;
MARTIGNACCO 26;
ANTICA SARTORIA 22;
STELLA VOLLEY 13;
EVS MIDSTREAM 5.