CUS TRIESTE – SLOGA TABOR 3 – 1 (25-16; 22-25; 25-19; 25-14)
MV Group Cus Trieste: Michelon 5, D’Orlando 27, Gnani 5, Tosato 10, Gambardella 14, Pilot 4, Gerdol (L1), Bellocchio 4, Barazzuol, Salti (L2), Dervishi 6, Regonaschi. All. Begic
Vittoria da tre punti per l’MV Group Cus Trieste, che chiude l’anno con una vittoria in una gara dove comunque il livello di gioco non è stato ancora soddisfacente.
Il team ospite si presenta con soli otto effettivi a referto, mentre dall’altra parte coach Begic recupera Alberto Gerdol, che è stato in campo per buona parte della gara: con la formazione praticamente al completo, il Cus si aggiudica senza troppi problemi il primo set imponendo subito il suo ritmo e ottenendo ottime cose anche dalla panchina, con una girandola di cambi che ha portato risultati più che positivi alla squadra universitaria.
D’Orlando (27) è la solita sicurezza per i colori gialloblù, che però nel secondo set iniziano a vacillare: troppi errori e poco spirito di squadra caratterizzano la ripresa e lo Sloga Tabor è bravo ad approfittarne ed a mettere sul piatto qualità e quantità, pareggiando il conto dei set vinti.
Nelle rimanenti due frazioni, ne viene fuori una partita sporca, condita da molti errori ma che alla fine è il Cus ad aggiudicarsi: sempre D’Orlando dà i punti importanti al team di Begic, che chiude con una vittoria per 3 – 1 e rimane comunque saldamente in testa al proprio girone.
Così il DS Messina a fine partita: “Siamo ovviamente contenti per i tre punti, ma dobbiamo cambiare marcia e rimettere in campo quanto fatto nelle prime nove partite. Ci lavoreremo su durante le vacanze di Natale, per presentarci al big match contro Mortegliano (7 gennaio) nella condizione migliore, tenuto conto che loro fino a questo momento hanno perso solamente contro di noi”.
Credit by Ufficio Stampa CUS Trieste
VOLLEY SERIE C MASCHILE
I RISULTATI
MV GROUP CUS TS-SLOGA TABOR 3-1
SOCA-SLOVOLLEY 0-3
TRE MERLI-MORTEGLIANO 0-3
FINCANTIERI-FIUME VENETO
PRATA-PORDENONE VOLLEY 0-3
LA CLASSIFICA
CUS TS PUNTI 31;
MORTEGLIANO 30;
SLOVOLLEY 22;
TRE MERLI 18;
PORDENONE 17;
FIUME VENETO 16;
FINCANTIERI 11;
SOCA 10;
SLOGA TABOR 7;
PRATA 3.