La Pallanuoto Trieste ritrova uno dei suoi talenti più cristallini. In vista del campionato di serie A1 femminile 20204/2025, la società sponsorizzata Samer & Co. Shipping riporta in alabardato Veronica Gant. Difensore classe 2002, cresciuta nel settore giovanile triestino, è stata tra le protagoniste della doppia promozione dalla serie B alla A1. Nel 2021 il passaggio all’Orizzonte Catania, con la blasonata società siciliana ha vinto tre scudetti di fila (2022, 2023 e 2024) e una Coppa Italia (2023), oltre ad aver esordito in Champions League. È entrata stabilmente nel giro del Setterosa del c.t. Carlo Silipo e adesso è impegnata in collegiale in vista delle Olimpiadi di Parigi 2024.
“Sono davvero contenta – esclama Veronica – torno a casa dopo un’esperienza bellissima a Catania, che mi ha arricchito tanto sia dal punto di vista sportivo che da quello umano. Al di là degli scudetti vinti, mi sento molto più matura e consapevole. Ho sempre seguito con attenzione la Pallanuoto Trieste in questi tre anni, il gruppo è cresciuto in modo esponenziale, gioca una bella pallanuoto, tutte le ragazze sono in sintonia tra di loro. Obiettivi per il futuro? Dobbiamo installarci stabilmente nelle prime tre o quattro posizioni e provare a migliorarci sempre anno dopo anno”.
“Con la Gant rinforziamo notevolmente il pacchetto difensivo – analizza l’allenatore Paolo Zizza – è brava a marcare il centroboa avversario e inoltre sa andare al tiro con una certa pericolosità. Stiamo parlando di una ragazza triestina, cresciuta in questa società, che ci darà qualcosa in più anche dal punto di vista emotivo”.
“Tre anni fa Veronica ha fatto una scelta di vita personale e di natura tecnica – spiega il direttore generale Andrea Brazzatti – siamo felicissimi di riaccogliere una ragazza che ha vinto tanto e che rappresenterà un sicuro valore aggiunto per la nostra prima squadra femminile”.
Credit by Ufficio Stampa Pallanuoto Trieste