tsportinthecity

Venezia Giulia consolida il primato

Tempo di lettura: 3 minuti

BOR – TECNOGIEMME VGB 56-62 (13-11;24-28;40-46)
BOR: Savoia, Nisic 4, Gallocchio 9, Mozina 13, Comar 2, Fort 5, Sosic 3, Skoko, Lettieri 2, Maurel 9, Finatti 9. All.: Kladnik, Consolari
TECNOGIEMME VGB: Gonzalez 17, Balbi Mat. 6, Norbedo, Moschioni 3, Cesana 1, Bianchini 12, Ruzzier, Peresson 4, Laezza T. 4, Giurgevich, Prodani, Medizza 15. All.: Laezza A., Gasparo, Donvito
ARBITRI: Carbonera-Nazzi

Così il commento dei padroni di casa:

“Contro la capolista Venezia Giulia Muggia il Bor Radenska conosce una sconfitta interna dopo aver inseguito l’avversario per buona parte della gara. “Ancora una prestazione sottotono dove non abbiamo mostrato praticamente nessuna delle qualità che dovrebbero contraddistinguere la squadra quest’anno,” il commento del coach Klemen Kladnik. “Gli ospiti hanno appoggiato il gioco sotto canestro dove hanno due giocatori come Medizza e Bianchini che in DR1 indubbiamente fanno la differenza. Abbiamo parato loro come abbiamo potuto senza patire in realtà oltremodo: Maurel, Finatti e Lettieri hanno lottato facendo la propria parte, ma la partita è stata da dimenticare a livello offensivo. Eloquente lo sterile 17:56 dal campo con più tentativi da tre che da due. Non avremmo perciò meritato nulla più di questa sconfitta,” la fotografia del match nelle parole dell’allenatore.

Proti vodilni miljski Venezii Giulii je Bor Radenska doživel domači poraz, potem ko je večji del dvoboja zasledoval nasprotnika. “Še ena podpovprečna tekma, kjer nismo pokazali praktično ničesar, kar bi nas moralo krasiti to sezono,” je komentiral trener Klemen Kladnik. “Gostje so želeli igro preseliti pod koš, kjer imajo dva igralca, Medizzo in Bianchinija, ki po kvaliteti gotovo izstopata v tej ligi. Tu smo parirali kolikor je šlo in v resnici prav neverjetnih težav nismo imeli. Maurel, Finatti in Lettieri so korektno oddelali svoje, na žalost pa smo bili nemogoče sterilni v napadu. Pri metu iz igre 17:56, po tem, ko smo zmetali več metov za tri kot za dva, si česa več od poraza nismo zaslužili,” so še bile besede trenerja, ki nazorno opisujejo nastop kapetana Možine in soigralcev.”

E quello degli ospiti, alla fine vincitori

“La Tecnogiemme Venezia Giulia fa sua una partita dura ed intensa, risolta nelle battute finali con il merito di averci creduto sempre dinanzi ad un’avversaria ostica. Un successo senza dubbio che vale oro per gli uomini di coach Laezza utile a mantenere stretta la vetta della graduatoria.

Ad aprire le danze ci pensano Bianchini e Gonzalez (0-4 al 2′), i padroni di casa impattano con l’ex Interclub Fort (4-4 al 3′), dalla parte opposta Matteo Balbi mette la tripla del nuovo vantaggio (4-7 al 4′) ma sono gli avversari ad ingranare la marcia con un parziale di 5-0 (9-7 al 5′), Laezza insacca la bomba del pari (11-11 al 9′). Il Bor chiude il quarto avanti con un canestro dalla media distanza di Nisic (13-11 al 10′).

Il quarto seguente è di marca ospite con Bianchini a piazzare l’allungo del +7 (18-25 al 26′), la formazione guidata da coach Kladnik tenta l’aggancio (24-25 al 19′) ma a fil di sirena Matteo Balbi realizza la tripla che da ossigeno alla Tecnogiemme Venezia Giulia (24-28 al 20′).

Al rientro dagli spogliatoi il match entra ulteriormente nel vivo, Mozina riavvicina i suoi (27-28 al 21′), gli ospiti prima con Medizza dalla linea della carità e poi con Gonzalez provano ad ampliare il divario (29-32 al 21′), ma vengono raggiunti dai canestri di Maurel e Finatti (32-32 al 22′) per un equilibrio che si spezzerà con un brek fornito dall’asse Medizza-Moschioni (35-40 al 26′), Peresson e Bianchini completano l’opera portando i suoi avanti di 6 con ancora 10′ da giocare (40-46 al 30′).

L’ultimo periodo vede la Tecnogiemme Venezia Giulia tenere in mano le redini dell’incontro tanto da toccare il +8 con Medizza abile a realizzare da sotto le plance (44-50 al 32′), la reazione del Bor si fa sentire nel finale: Finatti a 19” dalla sirena trova il tiro dalla lunga distanza (56-59), Gonzalez dalla lunetta si dimostra quasi perfetto, finisce 56-62.

Queste le parole di coach Laezza: “E’ stata una grande vittoria contro un’ottima avversaria come il Bor che a tratti ci ha messo in difficoltà, devo però aggiungere che noi siamo stati bravi nel fare la migliore partita, sino ad ora, del campionato. Abbiamo cercato di reggere i vantaggi come sappiamo, subire solo 56 punti in trasferta è un segnale di difesa forte ed arcigna”.”

Credit by Niko Stokelj – Ufficio Stampa Bor Radenska
Credit by Ufficio Stampa Venezia Giulia Basketball