MORINA HOME – SOKOL 67-54 (8-12;27-22;43-38)
MORINA HOME: Zini 3, Duro, Donvito, Salvador 8, Ritossa 6, Spolaore 23, Salich 15, Lunardelli 5, Kristancic 7, Santin, Monti-Bragadin. All.: Gasparo
VENEZIA GIULIA BASKETBALL: BUONA LA PRIMA DEL MORINA HOME IN DR2
Esordio condito dalla vittoria per il Venezia Giulia Basketball targato Morina Home che in una gara non facile ha la meglio sul coriaceo Sokol per 67-54.
Dopo un primo quarto difficile sotto l’aspetto realizzativo (i punti sono arrivati solo dalla lunetta), la formazione di casa, con il trascorrere dei minuti, nonostante il grande equilibrio prende le misure sull’avversario, decisivo risulterà quindi l’ultimo periodo dove il Morina Home trova l’allungo per conquistare il primo referto rosa della stagione.
Soddisfatto della prova fornita dai suoi ragazzi coach Gasparo: “Prima di tutto va rimarcato che sono contento del risultato ottenuto contro una buona squadra come il Sokol viste anche le diverse assenze da parte nostra che di certo non ci hanno agevolato. Ora ci focalizziamo sulla prossima sfida dove affronteremo nella cornice del PalaTrieste la Baloncesto Triestina”.
AZ CASA-BREG BOYS 54-41 (13-15;27-2;39-30)
AZ CASA: Huang D.14, Huang I.4, Huang L.12, Wang Y.3, Ding P.,Wu M. 6, Chen W.8, Wu X.2, Flis,Huang Z.5.
ESORDIO VITTORIOSO PER L’ AZ CASA NEL TORNEO UISP
È arrivata la prima vittoria stagionale per il Venezia Giulia Basketball targato AZ Casa che tra le mura amiche della “Pacco” ha avuto la meglio sul Breg Boys. Nel primo quarto la squadra di casa ha faticato un po’ a prendere il ritmo partita, dopo alcuni aggiustamenti nel periodo successivo l’AZ Casa ha però rafforzato il reparto difensivo, iniziando a giocare in maniera più coesa: grazie ad una serie di triple consecutive il VGB è riuscito così a prendere gradualmente il controllo della gara. Al rientro dall’intervallo lungo la formazione di casa ha mantenuto una difesa solida e costante, conquistando così la meritata vittoria.
Credit by Ufficio Stampa Venezia Giulia Basketball