CUS TRIESTE – INTERCLUB MUGGIA ‘B’ 71 – 39 (18-8; 43-14; 54-25)
Edil Impianti Cus Trieste: Galasso 4, Potena 4, Albonese, Coloni 5, Ladoni 6, Riccio 5, Giurgevich 6, Piccin 9, Bianchini 11, Kristancic 10, Cinquepalmi A. 11. All. Faraglia
Interclub Muggia ‘B’: Santoro, Varesano 2, Paulin ne, Bensi, Norbedo, Bertoni 4, Terrana 6, Angelini 10, Giacomin 4, Inzirillo 4, Cirami 9. All. Perin
Arbitri: Dalibert e Icardi
Rispetta il pronostico, la formazione Under 19 del Cus Trieste: i ragazzi targati Edil Impianti superano in casa la squadra ‘B’ dell’Interclub Muggia con un perentorio 71 – 39.
Salutato con affetto l’ex Francesco Bensi, che per anni ha fatto parte del gruppo gialloblù, si scende in campo dopo che l’impegno agonistico del martedì contro il Basket4Trieste è stato rinviato: i ragazzi di Faraglia fin dall’inizio si applicano bene in difesa, lasciando solamente otto punti nel primo periodo al team rivierasco. In attacco, Kristancic fa subito sentire i centimetri vicino al ferro, mentre Galasso orchestra al meglio la gara e il Cus va a +10: la palla gira bene e arrivano anche tiri puliti per i ragazzi del Cus, mentre per Muggia sono Cirami e Angelini che cercano di opporre grande resistenza.
Lo scarto arriva quasi ai trenta punti a metà gara, con coach Faraglia che sperimenta quintetti e dà spazio a tutti: il terzo periodo non è certamente dei migliori, probabilmente per il classico rilassamento del Cus, che però ha buonissime cose da Jacopo Bianchini, che finisce in doppia cifra.
L’unica nota negativa arriva per l’infortunio di capitan Galasso, che si procura una contusione al fianco in uno scontro di gioco: il playmaker gialloblù lascia il campo dolorante e, ovviamente, un grande “in bocca al lupo” al leader in campo del gruppo Under 19, mentre la partita scivola via in tranquillità, fino al +32 conclusivo.
Così coach Faraglia a fine gara: “Da rivedere un pò alcuni momenti in difesa, mentre in contropiede siamo riusciti a volare come di consueto. Ora ci attende la trasferta di Ronchi per chiudere l’anno, sarà di certo una bella battaglia perchè loro hanno dimostrato di avere qualità durante questa prima parte di campionato”.
Credit by Ufficio Stampa CUS Trieste