Vittoria di misura per l’Edilimpianti Cus Trieste, che al PalaCalvola vince la prima delle due sfide “ravvicinate” con il San Vito: dopo aver conquistato un buon +14 contro Muggia, i ragazzi di Piasentin sono impegnati nell’ennesimo recupero di campionato, ma come spesso accade iniziano a rallentatore.
È infatti la compagine locale a partire bene, sotto la spinta di Mihelj e Scorcia, leader realizzativi della formazione sanvitese: i padroni di casa vanno avanti anche in doppia cifra durante il primo periodo, poi continuano a condurre approfittando delle difficoltà realizzative di un Cus che segna 20 punti in 20 minuti.
A metà gara siamo sul +9 San Vito, ma a questo punto il Cus trova la chiave di volta dando la palla in post basso a Daverda: il lungo friulano martella il canestro riuscendo ad andare più volte a referto, mentre anche Viotto trova qualche realizzazione preziosa. EdilImpianti sul meno quattro (47-43) quando suona la sirena del trentesimo, poi nell’ultimo periodo l’inerzia continua ad essere nelle mani della formazione ospite, che trova anche punti preziosi da Bianchini: il Cus allunga fino a +5, poi il San Vito si rifà sotto grazie alla tripla di Mihelj, ma due rimbalzi determinanti di un Kana Kengne entrato negli ultimi due minuti consegnano la meritata vittoria al team di Giacomo Piasentin.
Nemmeno il tempo di recuperare che sarà già “retour match”: lunedì, infatti, l’Edilimpianti affronterà nuovamente il San Vito, questa volta in Via Locchi.
SAN VITO TRIESTE – CUS TRIESTE 58 – 60 (16-10, 29-20, 47-43)
San Vito Trieste: Tence 2, Pressello ne, Riccio 7, Nevierov ne, Paliaga 2, Lanzolla, Faidiga 2, Milos 5, Lokar 4, Mihelj 10, Favento 2, Scorcia 13. All. Cantarello
EdilImpianti Cus Trieste: Cinquepalmi A. 6, Galasso, Cinquepalmi R., Sverko L., Bianchini 5, Sibelja, Bensi 1, Kristancic 5, Daverda 19, Kana Kengne, Coloni 2, Viotto 22. All. Piasentin
Arbitro: Bonano
Credit by Ufficio Stampa ASD Cus Trieste