Sconfitta, per la formazione Under 19 targata Edilimpianti, nel lunedì sera di Via Locchi: appena tre giorni dopo aver vinto il confronto con il San Vito, Bianchini e compagni si piegano in casa 44 – 66 sempre con la formazione allenata da Davide Cantarello.
Un “tour de force” continuo, fra partite regolari e recuperi, che però questa volta non ha sorriso alla squadra universitaria, che a dispetto di un buon inizio ha poi sofferto nel finale: i punti di Viotto, Antonio Cinquepalmi e Sibelja aprono la contesa sul 7 – 2 per il Cus, ma dall’altra parte il San Vito è bravo a difendere con efficacia e permettere pochi tiri “puliti”, tanto che il punteggio va in parità dopo qualche minuto. In un primo quarto in cui si segna poco, comunque è l’Edilimpianti a condurre sul 13 – 10, ma già dal secondo periodo l’inerzia passa nelle mani della formazione di casa: sono i punti di un Lokar (tre triple a segno) micidiale che danno entusiasmo al team di Cantarello, mentre dall’altra parte l’ottimo lavoro sporco di Kana Kengne non viene poi premiato da buone percentuali di squadra in attacco.
Stante questa condizione, ed i tre falli commessi dal bomber Viotto, la squadra di Piasentin va al riposo con sei punti da recuperare al 20’: al rientro, il terzo quarto è caratterizzato da Daverda, che nei pressi del ferro è molto reattivo e “fa il paio” con i 17 punti segnati qualche giorno prima. Il San Vito ha le sue belle problematiche nell’arginare il lungo di Piasentin, ma riesce comunque a ottenere un vantaggio in doppia cifra: la rimonta Edilimpianti è però imperiosa, tanto che una bomba di Bianchini fissa il 39 – 43, prima della “preghiera” di Lokar che finisce la sua corsa dentro al canestro per il +7 al 30’. L’ultimo quarto viene letteralmente dominato dalla formazione ospite: il Cus spegne la luce, segna appena 5 punti in 10 minuti e presta il fianco al sorpasso di un San Vito che, con Scorcia, Schiavon e Fonda, arrotonda il suo margine fino al +22 finale.
Sconfitta, quindi, per Sibelja e compagni che però già giovedì 17 avranno l’opportunità di rifarsi, nel recupero a Gorizia contro la Dinamo.
CUS TRIESTE – SAN VITO TRIESTE 44 – 66 (13-10; 24-30; 39-46)
Edilimpianti Cus Trieste: Brunello Zanitti, Cinquepalmi A. 4, Cinquepalmi R., Bianchini 7, Kristancic 2, Daverda Saccavino 13, Sibelja 4, Kana Kengne 1, Piccin 9, Viotto 4. All. Piasentin
San Vito Trieste: Tence ne, Bonfiglioli 8, Schiavon 9, Riccio 8, Lanzolla, Porcorato, Fonda 6, Milos, Lokar 11, Mihelj 8, Favento, Scorcia 17.
Arbitro: Visintini
Credit by Ufficio Stampa ASD Cus Trieste
Under 19: la rivincita del San Vito
Tempo di lettura: 2 minuti