tsportinthecity

Under 19: il Cus si ferma a Romans

Tempo di lettura: 2 minuti

Niente da fare, per l’Edilimpianti Cus Trieste impegnata nel campionato Under 19 Silver: verso la fine del “tour de force”, i ragazzi di coach Giacomo Piasentin hanno ceduto sul campo dell’Asar Romans di Matteo Franco, ex tecnico delle giovanili targate Pallacanestro Trieste. 
Oltre venti i punti di scarto accumulati in una gara che probabilmente è stata la peggiore del campionato per il team triestino, che si è presentato all’impegno senza poter contare ancora su capitan Simone Galasso, che ha accompagnato i suoi senza però poter scendere in campo a causa di un infortunio. Romans, dal canto suo, ha meno centimetri ma più “garra” e lo dimostra fin dal principio: il Cus non riesce a metterci la solita intensità e i “veterani” Viotto e Daverda ci provano all’inizio, ma trovano pane per i loro denti. 
I padroni di casa concedono solo sei punti all’inizio, difendono bene e vanno sul +9 a metà gara (26 – 17), per poi aumentare il proprio margine durante il terzo periodo: Peressin e Barbisan sono i migliori a livello realizzativo per una Romans che in generale ha giocato molto meglio, aggiudicandosi alla fine la vittoria per 63 – 42. 
Questo il commento di coach Piasentin a fine gara: “Non siamo riusciti a fare nulla, senza lottare e difendere non si va da nessuna parte. Certamente il fatto di giocare così tante partite in pochi giorni, dovendo cercare di non appesantire il gruppo con gli allenamenti, non ci ha premiato: ora vedremo di recuperare mercoledì in casa contro lo Jadran, cercando di fare del nostro meglio”. 

ASAR ROMANS – CUS TRIESTE   63 – 42 (13-6; 26-17; 43-29)
Asar Romans: Franco P. 9, Panzeca, Anzelin, Peressin 20, Barbisan 16, Bonfiglio 9, Iorio, Cristancig 9. All. Franco M.
EdilImpianti Cus Trieste: Brunello, Cinquepalmi A. 1, Viotto 14, Bianchini 4, Kana Kengne, Sverko T. 2, Sibelja 2, Kristancic 2, Bensi 2, Daverda Saccavino 6, Piccin 9, Coloni. All. Piasentin
Arbitro: Sabadin


Credit by Ufficio Stampa ASD Cus Trieste