CUS TRIESTE – BREG 60 – 42 (17-8; 33-19; 52-28)
Edil Impianti Cus Trieste: Fresi 8, Galasso 5, Albonese, Ladoni 5, Riccio 8, Giurgevich 5, Piccin 17, Bianchini 6 (nell’immagine di apertura), Kristancic 5, Cinquepalmi A. ne, Cinquepalmi R. ne. All. Faraglia
Vince nuovamente e si conferma al PalaCus la formazione di Dejan Faraglia: 60 – 42 il finale in Via Monte Cengio, con i ragazzi targati Edil Impianti che centrano un bel 2/2 in una sola settimana.
Le scorie della gara contro il Santos si fanno sentire: Coloni è a casa con 39 di febbre, mentre i fratelli Cinquepalmi sono entrambi in panchina per onor di firma. Ciononostante, la difesa funziona più che bene ed il Breg viene tenuto a soli otto punti segnati in 10 minuti, durante il primo quarto: le percentuali non sono esaltanti ed infatti il Breg ne approfitta per cercare di rimanere in partita. Il team di Kladnik riesce a stare a contatto con il Cus, anche se c’è sempre un margine in doppia cifra a favore del Cus: 33 – 19 al 20’.
Al rientro dagli spogliatoi arrivano le cose migliori per la squadra di casa che, trascinata da Piccin (17 per lui, top scorer), e con l’aiuto di tutto il team, porta il Cus ad andare sul +24 del 30’, poi degnamente amministrato nell’ultimo periodo, con il Cus che rispetta il pronostico ed inanella la terza vittoria di fila.
Credit by Ufficio Stampa CUS Trieste