Dopo il successo di sette giorni fa nella finale dell’Under18, l’Eurovolleyschool targata Midstream Lighting fa proprio anche il titolo della categoria inferiore (Under16) con un rotondo 3-0 (parziali 15-20-12) allo Zalet Sloga nella finale territoriale disputata alla Don Milani, al termine di un incontro che ha visto le giovani “eviessine” tenere sempre saldamente in mano – escludendo la fase iniziale del primo set – il pallino del gioco, concedendo ben poco alle ospiti con una prestazione che ha messo in risalto le potenzialità offensive della squadra, in particolare dei posti quattro Zotti e Vigini, con quest’ultima (nella foto) premiata anche quale MVP della finale dal presidente del Comitato Regionale Alessandro Michielli, e della centrale Torcello, tutte e tre in doppia cifra quanto a bottino personale di punti.
Senza particolari spunti la cronaca dei set, da registrare solo nella prima frazione un avvio stentato dell’Evs, situazione che ha dato modo alle ospiti di ottenere alcuni punti di vantaggio. Poi è bastato tornare su livelli di gioco più consoni al curriculum sportivo di queste ragazze per far rientrare la gara su binari più tranquilli, con l’intervento di coach Sparello che dalla panchina ha fatto il possibile per mantenere ai massimi livelli attenzione e concentrazione in campo.Conquistato il titolo territoriale, si apre ora anche per questa categoria il palcoscenico della finale regionale. Per raggiungerla sarà indispensable vincere sabato 21 maggio la semifinale con la formazione che uscirà dal gironcino di spareggio delle seconde classificate. Ricordiamo infine che domenica prossima saranno le giovanissime dell’Under 14 a provare ad imitare le colleghe più…anziane nella finale della categoria che le vedrà opposte, sempre alla Don Milani, alle pari età dell’Azzurra RdR.
EUROVOLLEYSCHOOL: Bonetti 1, Vigini 22, Torcello 10, Milosevic 4, Zotti 13, Vicinanza 4, Rigo (L), De Vidovich, Coretti, Sefusatti. ne: Bosich , Cernecca.
Credit by Renato Brusadin – Eurovolleyschool