PALLACANESTRO TRIESTE – CODROIPO 77 – 40 (13-10; 25-21; 42-28)
Pallacanestro Trieste: Arezzo 2, Ferrari 4, Krstic 5, Dickson 6, Zini 10, Ghezzi 4, Zangrando 4, Affatato 4, Pernich 11, Lomartire 8, Esposito 8, Desobgo 11. All. Cerniz
Adp Codroipese: Baracetti 6, Santin 10, Cozzi 4, Movia 4, Fedrizzi 9, Agnoluzzi, Paron 2, Moro, Tonizzo 3, Masotti. All. Praticò
Arbitri: Roiaz e Icardi
Vittoria 77 – 40 al PalaTrieste per la formazione Under 15 Eccellenza di Marco Cerniz e Davide Cantarello, nel confronto con l’Adp Codroipese di una vecchia conoscenza triestina, ovvero quel Matteo Praticò responsabile del settore giovanile friulano e sempre molto amato nella città di Trieste.
Partenza a rilento per la formazione di casa, che specialmente a livello offensivo non riesce ad ingranare: l’assenza di Chouenkam, convocato con la selezione del Friuli Venezia Giulia alla Ludecup di Porcari, incide non poco e dall’altra parte Baracetti e Santin ci mettono del loro, insieme a capitan Fedrizzi, per rimanere incollati alla partita.
La “timidezza” biancorossa svanisce nel terzo periodo, con una buona reazione che porta al primo break sensibile della partita: Codroipo accusa un ritardo in doppia cifra e nell’ultimo periodo i padroni di casa allungano e riescono ad arrivare al +37 finale.
Così Marco Cerniz a fine partita: “Dobbiamo ripartire da quello che abbiamo visto nella ripresa, iniziando ad avere consapevolezza che le cose che abbiamo fatto è necessario farle per tutto l’arco della partita”.
Credit by Matteo Zanini – Ufficio Stampa BaskeTrieste