tsportinthecity

Under 14: EVS batte Azzurra e si conferma campione territoriale

Tempo di lettura: 2 minuti

EUROVOLLEYSCHOOL : Sparello 1, Porro 1, Coretti 22, Beltrame 1, Latin 1, Bosich 19, Urban. Ne: Pacor, Zotti (L1), Milazzi, Bognolo, Petelin (L2). All. : Lara Peressin, vice all. : Sparello Lorenzo.

Davanti ad un pubblico delle grandi occasioni, che ha riempito completamente le tribune della Don Milani, l’Eurovolleyschool targata Midstream si è confermata campione territoriale nella categoria Under 14, superando in tre set l’Azzurra RdR con parziali 25-18, 25-15 e 25-13. Come lasciano chiaramente intendere i distacchi, il risultato finale non è stato praticamente mai in discussione, in quanto le giovanissime dell’Evs hanno sempre tenuto saldamente in pugno le redini dell’incontro e solamente nella parte iniziale del terzo set si è assistito ad un certo equilibrio nel punteggio prima che le padrone di casa operassero l’allungo risultato poi decisivo per le sorti del match.

Ovviamente tanta soddisfazione in casa Eurovolley per questo risultato che conferma la bontà del lavoro svolto  nel corso della stagione e sprona poi a fare ancora meglio in vista delle finali regionali in programma nell’ultimo week end di aprile. Va inoltre sottolineato che la formazione di coach Lara Peressin è giunta a questo importante appuntamento priva della regista titolare Petelin, fermata da un infortunio in via di guarigione e quindi con la necessità di dover costruire nuovi equilibri all’interno del gruppo con l’inserimento nel ruolo di una Emma Sparello comunque ampiamente positiva nel rendimento pur se a propria volta non proprio al top quanto a salute. Per il resto la parte del leone alla voce realizzazioni l’hanno fatta le due “veterane” Coretti e Bosich, con quest’ultima che ha impiegato un certo tempo per riprendere confidenza con un ruolo (il centrale) non più abituale ma che nella seconda parte del match ha dato prova di grande efficienza. Per la Coretti (nell’immagine accanto) poi, anche la soddisfazione aggiuntiva del premio di MVP della finale, in base al voto della giuria scelta fra i tecnici presenti. Un grosso applauso a lei ma poi comunque esteso a tutte le altre ragazze della squadra, capaci di dare un sostanzioso apporto al raggiungimento della vittoria finale con prestazioni di grande sostanza anche se magari meno appariscenti dal punto di vista realizzativo.

Per l’Eurovolleyschool si apre ora la fase regionale alla quale possono comunque ambire anche la stessa Azzurra RdR e il Soča di Savogna d’Isonzo che nella finalina per  terzo posto ha superato ampiamente l’Azzurra Gorizia. Le due formazioni parteciperanno infatti agli spareggi con le seconde e le terze degli altri Comitati per determinare la squadra che parteciperà alle finali regionali.

Credit by Renato Brusadin – Eurovolleyschool