UNDER 13
Azzurra – BasketTrieste: 71 – 65
Azzurra: Bossi 11, Zedde, Fabrici, Valente 2, Bucaria, Vatta, Magni 6, Wang 22, Zabucchi 3, Margiotta 19, Nobile 4, Stanojevic 4.
Finale provinciale sabato pomeriggio al DaVinci dove l’Azzurra ha ospitato, essendo arrivata prima ed imbattuta alla finale, il Basket Trieste di Cantarello. Fin dai primi minuti si è visto che ci sarà battaglia per tutti i 40 minuti e le difese faranno sicuramente la differenza, come d’obbligo in partite con questa posta in palio. Primo quarto di marca Azzurra: trascinati da un ottimo Margiotta e dalla fisicità di Stanojevic, gli Azzurri vanno subito avanti sul 26 e 17, per poi continuare con lo stesso atteggiamento, soprattutto difensivo, per chiudere il primo tempo sul 44 a 28.
Rientro dall’intervallo lungo con Tommasini che si carica la squadra sulle spalle e comincia a ricucire lo strappo: il vantaggio scende fino a otto punti ma, per il resto del match, si mantiene sempre vicino alla doppia cifra, Nobile si rivela utilissimo sia in fase offensiva che difensiva ma la grande differenza la fa Wang che con 22 punti e una difesa praticamente perfetta non fa mai rientrare in partita gli avversari. Ma è tutta la squadra che dimostra carattere e voglia di giocare assieme: soprattutto nei momenti decisivi, la panchina lunga permette di avere tante rotazioni e alternative, Bossi detta i ritmi e con alcune penetrazioni mantiene la lucidità per portare la partita fino alla sirena finale che decreta l’imbattuta Azzurra come campione provinciale, in attesa delle finali regionali che cominceranno a fine aprile.
Credit by Stefano Serschen – Azzurra Basket RdR