tsportinthecity

Una quinta da ingranare

Tempo di lettura: 2 minuti

Trasferta in Sicilia per iniziare la seconda fase della stagione. Sabato 25 gennaio, nella prima giornata di ritorno del campionato di serie A1 maschile, la Pallanuoto Trieste sarà impegnata sul campo del Nuoto Catania. Si gioca alla “Francesco Scuderi” con inizio alle ore 15.45, diretta streaming sul canale YouTube Sport Web Sicilia. Arbitri dell’incontro Marco Ercoli di Montelparo e Federico Braghini di Marino.
Reduce da quattro successi consecutivi, ultimo in ordine di tempo il nitido 15-8 rifilato alla Rn Florentia la scorsa settimana, la squadra sponsorizzata Samer & Co. Shipping si prepara ad un altro confronto importante in chiave classifica. L’obbiettivo di capitan Ray Petronio e compagni è chiaro: considerato lo stop esterno della Roma Vis Nova con l’Ortigia nell’anticipo, un eventuale successo a Catania vorrebbe dire scavalcare i capitolini e balzare al quarto posto. “Ci attende una sfida delicata, su un campo ostico, contro un avversario che ha bisogno di punti – spiega l’allenatore Maurizio Mirarchi – sarà quindi necessario affrontare questo impegno con piena concentrazione, evitando distrazioni. Per conquistare il bottino pieno dovremo essere bravi a imporre il nostro ritmo, mettendo in pratica l’ottimo lavoro svolto durante la settimana in allenamento”. Una novità per quanto riguarda la formazione (nella foto di apertura Michele Mezzarobba), è finalmente arrivato il momento dell’esordio in partita ufficiale per il nuovo innesto Drazen Kujacic, che prenderà la calottina numero 11.
La compagine guidata dall’esperto Giuseppe Dato si ritrova invischiata nelle retrovie della classifica. Gli etnei militano al tredicesimo posto, in piena zona play-out, e l’unica vittoria in campionato risale al 2 novembre scorso, quando davanti al pubblico di casa si imposero per 14-13 sull’Onda Forte. In ogni caso guai a sottovalutare un team che da qui in avanti proverà in tutti i modi a risalire la china, puntando sulla vena realizzativa dell’attaccante Eugenio Russo (24 gol in A1) e sul talento del veterano classe 1990 Giorgio Torrisi.

Credit by Ufficio Stampa Pallanuoto Trieste
Photocredit by Luca Tedeschi