tsportinthecity

Una finale da conquistare

Tempo di lettura: 2 minuti

La Pallanuoto Trieste e una finale da conquistare. Sabato 15 febbraio, nella semifinale di ritorno di Euro Cup femminile, la squadra sponsorizzata Samer & Co. Shipping renderà visita al Cn Tenerife Echeyde. Si gioca nella piscina “Acidalio Lorenzo” di Santa Cruz de Tenerife con inizio fissato alle ore 13.00 italiane (le 12.00 alle Canarie). Diretta streaming (a pagamento) su European Aquatics TV, il play-by-play in tempo reale è garantito dal servizio Microplustiming. Arbitri dell’incontro Martina Kunikova (Slovacchia) e Karel Dvoracek (Repubblica Ceca).
Si parte dal +6 orchette (15-9) dell’andata.A tre settimane di distanza dal netto successo casalingo sulle iberiche, le ragazze alabardate sono vicine ad agguantare la finalissima di Euro Cup per il secondo anno consecutivo. Per farcela però, sarà necessario superare un avversario di sicuro valore, che proverà a rimontare i 6 gol di svantaggio accumulati alla “Bruno Bianchi” potendo contare sulla spinta garantita dal pubblico di casa. “Sfida fondamentale, ci arriviamo con tanta voglia di fare bene – spiega l’allenatore Paolo Zizza – dovremo metterci la massima concentrazione e allo stesso tempo gestire con oculatezza energie fisiche e mentali, senza cullarci neanche un istante su quel +6 incamerato all’andata. Siamo ad un passo dal raggiungimento del sogno rappresentato dalla finale e dovremo essere perfetti per andarcelo a prendere”. Per quanto riguarda la formazione (nella foto di apertura Sara Cordovani), Zizza deciderà le tredici da mandare in acqua solo dopo l’allenamento di rifinitura. 
La compagine guidata da Enrique Cruz Torro sta vivendo una stagione a due facce, complicata nel campionato spagnolo (nono posto in classifica, sconfitta per 14-8 col Matarò nell’ultimo turno disputato) ma decisamente più brillante in Europa. L’organico delle spagnole è impreziosito da diverse individualità di spessore, vedi le esterne Natalia Naya Manero e Maryn Dempsey, attenzione anche alla mancina maltese Elena Borg, ex Css Verona e Como Nuoto, autrice di 3 gol nel match con le orchette dello scorso 25 gennaio.

Credit by Ufficio Stampa Pallanuoto Trieste
Photocredit by Luca Tedeschi