Nella tarda mattinata di oggi presso la sala stampa dello Stadio Nereo Rocco, si è svolta la conferenza di presentazione della campagna abbonamenti “Una Cosa Sola”. L’incontro è stato presieduto dal direttore generale dell’area sportiva Alex Menta, dall’allenatore Attilio Tesser e dal club manager Giambattista Domestici.
Alex Menta:
“Il nostro slogan “Una Cosa Sola” dimostra quanto vogliamo guadagnarci la fiducia della città. In questo momento abbiamo bisogno di almeno un po’ della vostra fiducia, e poi noi metteremo il resto. Questo è il primo momento in cui facciamo vedere di voler tendere la mano verso la comunità, di riguadagnarci la vostra stima. Abbiamo bisogno del vostro sostegno, e siamo felici perché già lo stiamo vedendo e noi vorremmo poi ripagarvi sul campo”.
Attilio Tesser:
“Questo slogan è importante perché per poter far bene e portare in alto il nome della Triestina e di Trieste serve l’unione di tutte le componenti e l’unità di intenti. Da sempre credo fortemente che sia fondamentale il rispetto per la città e la comunità che rappresentiamo in campo e fuori, è la base di tutto ed è qualcosa che mi impegno a trasmettere ai miei giocatori.
Dobbiamo essere tutti assieme per il bene della Triestina. Il modo migliore di lavorare è mettendoci il cuore, e questo dopo deve tradursi sul campo, per vedere un gruppo prima, una squadra poi, compatta nel voler ottenere risultati, nel voler dare il massimo. Sento mio questo slogan e lo porto avanti con grande convinzione.
Ho sempre visto questo calore della città, una tifoseria bella, che son convinto non verrà mai a mancare. La strada giusta è quella di dimostrare tutti serietà nel far le cose e voglia di farle assieme. Perché assieme diventa più semplice affrontare tutte le difficoltà. E anche le critiche dure se costruttive sono importanti. Tramite il confronto si cresce“.
Giambattista Domestici:
“Una Cosa Sola significa includere. Inclusione totale verso ogni aspetto di questa bellissima terra giuliana e tutte le sue sfaccettature. È importante per noi allargare la stima, la fiducia della popolazione e l’abbiamo fatto come primo passo in questo caso con la presentazione della campagna abbonamenti. Anche dal punto di vista dei prezzi sono state volute, con uno sforzo positivo verso la comunità, delle cifre abbordabili. Il rateo per un ex abbonato in Curva Furlan sarà 4,73 Euro a partita, mentre un intero va a superare di poco i 5 Euro.
Una scelta importante che ha voluto andare ad includere ancora di più tutte le variegate realtà della società civile, è stata aggiungere la categoria genitore e figlio / nonno e nipote. E in quanto responsabile per le relazioni esterne con il territorio, da qui in avanti il mio lavoro sarà anche quello di esplorarlo per conoscere tutte le realtà, sia sportive, sia territoriali, sia sociali, che ci stanno molto a cuore, perché crediamo molto nell’unità di intenti. Da soli si va veloce però insieme si va molto più lontano.
La ‘muleria’ è una fascia che mi sta particolarmente a cuore, perché il nostro sogno è anche che le generazioni più giovani si innamorino di questo club e di questi colori tanto da portarli con loro per tutta la vita. La scelta di una parola dialettale è stata una scelta simbolica per far vedere che il club ha una sensibilità particolare verso il territorio.
Dal 17 agosto inizierà la vendita libera, che potrà essere effettuata anche online sulla nostra piattaforma di vendita diyticket.it. Non c’è la possibilità di utilizzare la piattaforma in questa fase di prelazione perché il sistema non riconosce il vecchio abbonato dal nuovo. La vendita online è fondamentale perché vogliamo includere l’intera provincia giuliana, e andare anche oltre confine”.
—
Credit by Emilio Ripari – Ufficio Stampa US Triestina Calcio 1918