Azzurra Terra (nella foto) sugli scudi in questo weekend lungo apertosi venerdì con l’esordio nel Campionato di Seconda Divisione che la metteva di fronte alla neopromossa Intrepida Mariano squadra composta da giocatrici molto esperte con precedenti esperienze in categorie superiori. Ebbene dopo un inizio shock che le ha viste soccombere nel primo parziale per 25 a 11, le azzurrine di coach Parisato reagivano alzando il livello di gioco, ma ciò non bastava per aggiudicarsi il secondo set finito alle ospiti per 29 a 27. Capitan El Khouri e compagne però avevano il pregio di non mollare e risalivano la china 25 a 22 nel terzo e 25 a 17 nel quarto. Nel decisivo tie break riuscivano ad avere la meglio per 16 a 14 dopo aver dovuto annullare un match ball alle avversarie.
Non contente di ciò il giorno successivo impegnate nel campionato Under18 andavano a vincere sul terreno dell’Ervatti ospiti dello Zalet Kontovel per 3 a 0 (25-7; 25-16; 25-15) mantenendosi in vetta alla classifica del Girone B.
Domenica era di nuovo Seconda Divisione stavolta ospiti al Rocco del TnT Pub Triestina Volley dove arrivava un successo netto per 3 a 0 (25-20; 25-14; 25-16) che rappresentava la ciliegina sulla torta di un fine settimana superlativo.
Ottimi risultati portati a casa anche da Azzurra Aria che si imponeva per 3 a 0 sulla Triestina Volley sia in Terza Divisione che nel Campionato Under16 in due incontri con punteggio mai in discussione.
Molta più battaglia nell’impegno casalingo dell’Under14 di Azzurra Etere opposta all’OK Val di Gorizia, partita risoltasi solo al quinto set dopo un’altalena di risultati che ha messo a dura prova le coronarie dei tifosi presenti sugli spalti della Don Marzari: Etere avanti per 25-17, rimonta e sorpasso delle ospiti 25 a 23 e 25-22, Etere che impatta nel quarto per 25-17 e chiude vittoriosamente aggiudicandosi il tie break per 15 a 10. Grande emozione per le ragazze alcune delle quali sono ai primi impegni sportivi della loro carriera.
Credit by Tullio Goos – Azzurra Volley RdR