tsportinthecity

Ultime “news” in maglia Azzurra

Tempo di lettura: 2 minuti

Campionato U13
Azzurra B – Barcolana 40-68
Azzurra B: Caputo 19, Gargano 3, Millevoi 2, Frleta 2, Mayer 2, Ritossa 2, Stanojevic 4, Cagnin 6, Martellani, Jez, Totaro. Coach: Pietro Cociani, TM : Massimo Martellani 

Nel campionato Under 13 , l’Azzurra B sorprende sul finale. L’azzurra B di Pietro Cociani inizia la partita con il freno a mano tirato! Gli azzurrini restano parecchio indietro e tornano negli spogliatoi con un netto 12 a 33 per gli ospiti della Barcolana. 
Il giovane coach cerca quindi di stimolare i suoi ragazzi trovando il modo per far scattare la loro grinta! Capitan Caputo mette il turbo e, soprattutto nell’ultimo quarto, si scatena in un fantastico recupero con l’aiuto di Cagnin e l’impegno di tutti gli azzurrini! Il tifo acceso dei genitori e dei ragazzi in panchina rende il finale di partita molto entusiasmante ! Una bella azione con canestro all’ultimo secondo fa saltare in piedi i tifosi ! Bravi ragazzi: non c’è la soddisfazione del referto rosa ma la consapevolezza di potercela fare è sempre più vicina!

Azzurra – BasketTrieste : 57 – 48
Azurra: Zedde, Bossi 16, Fabrici 4, Wang 7, Leani 2, Vatta 6, Magni, Valente 3, Margiotta 14, Bucaria 5, Zabucchi, Nobile
Al

Gran bel derby lunedì al PalaTrieste, dove i ragazzi di Cantarello hanno ospitato l’Azzurra per uno scontro al vertice del campionato under 13. Partenza fortissima dei ragazzi di Serschen che trascinati della grande difesa e intensità del gruppo e i punti di Margiotta e Bossi creano subito un buon vantaggio che permettere di chiudere il primo tempo sul +20. Vantaggio che si dilata all’inizio del terzo quarto per arrivare fino al più 23 e poi cominciare a ridursi, in contemporanea crescevano i biancorossi trascinati da Baici mentre Wang e compagni non riuscivano a tagliar fuori lasciando tanti secondi tiri agli avversari. Complici i tanti tiri liberi sbagliati e parecchie palle perse il distacco scendeva sotto i 10 punti, ma una bomba di Vatta e una di Bucaria, assieme ad alcuni liberi di Wang e Bossi permettevano di riallungare e chiudere un match sicuramente ad alta intensità, con l’unico rammarico del calo di tensione del secondo tempo che speriamo serva di lezione per le prossime partite.

Credit by Ufficio stampa Azzurra Basket RdR