APU OLD WILD WEST UDINE – FERRARONI JUVI CREMONA 98-67 (24-14; 47-23; 68-41)
Apu Old Wild West Udine: Bruttini 9, Alibegovic 26, Caroti 2, Hickey 5, Johnson 18, Ambrosin 8, Da Ros 11, Pini 10, Ikangi 7, Agostini 0. Allenatore: Adriano Vertemati
Ferraroni JuVi Cremona: Bruni n.e., Zampogna 3, Brown 20, Bertetti 0, Polanco 2, La Torre 2, Barbante 4, Caporaso n.e., Tortù 7, Massone 6, Morgillo 18, Giombini 5. Allenatore: Luca Bechi
Arbitri: Barbiero, Bartolini, Cassinadri.
Prestazione totale dell’Apu Udine che domina al Carnera la JuVi Cremona vincendo con il risultato di 98-67. Quarto successo consecutivo per i bianconeri che continuano a mantenere inviolato il palazzetto casalingo.
Il quintetto titolare schierato da coach Vertemati: Bruttini, Hickey, Johnson, Ikangi e Alibegovic.
La JuVi Cremona prova a partire subito forte ma i bianconeri rispondono colpo su colpo con Hickey e Johnson e un grande Ikangi a rimbalzo. La tripla di Alibegovic accende il Carnera e costringe Bechi al time out (14-8). La pausa serve a poco perché il capitano è indemoniato e spara altre due bombe dall’arco di fila per il 20-8. Entra anche Pini che mette centimetri sotto canestro mantenendo il vantaggio di dieci lunghezze alla fine del primo quarto. Il secondo parziale inizia con coach Vertemati che propone il doppio play Hickey-Caroti ed è proprio l’italiani a servire con un passaggio spettacolare Pini in area che schiaccia di forza e si prende gli applausi di tutto il palazzetto (28-15). I bianconeri coprono bene il campo in difesa costringendo Cremona a conclusioni forzate e poi Alibegovic è caldissimo dall’arco e mette a segno la tripla del +20 (38-18). Gli ospiti provano a chiudere dal perimetro le azioni di Udine che trova qualità nelle penetrazioni con Caroti che riesce sempre a servire bene sotto canestro Bruttini e Johnson. Le squadre vanno all’intervallo lungo sul punteggio di 47-23 dopo che Hickey si inventa un back pass per Pini che scarica fuori per Johnson che dall’angolo chiude il sipario.
Nel terzo quarto non cambia il copione del match con Bruttini che lavora molto bene sotto canestro per due punti in girata sul raddoppio degli ospiti (53-31). L’Apu è sul pezzo e non lascia scampo ad alcun tentativo di rientro per Cremona. Il terzo parziale è una pura prova di forza dei bianconeri che non fanno mai scendere il proprio vantaggio al di sotto dei 20 punti. Un Mirza Alibegovic infuocato scalda tutto il Carnera che non ha mai smesso di cantare e sostenere i ragazzi di coach Vertemati. Il terzo quarto si chiude sul 68-41. Gli ultimi dieci minuti iniziano con un gioco da tre punti di Da Ros e poi il poeta Caroti che entra in area e con un passaggio scenografico trova Ikangi solo nell’angolo che non sbaglia da tre (74-43). Udine dilaga e gli avversari non riescono a tenere il ritmo. La tripla di Ikangi per l’84-47 segna il ko tecnico di Cremona. Vince l’Apu 98-67. Appuntamento ora l’8 dicembre a Livorno.
Credit by Ufficio Stampa A.P. Udine