tsportinthecity

U19: Azzurra parte bene

Tempo di lettura: < 1 minuto

U19GOLD: Longobardi Cividale – Azzurra TS 43 – 84
Tabellino: Verzì 15, Balde 5, Norbedo 16, Miloch 3, Covacich D., Mura 2, Mendolia 4, Termini 12, Fabro 15, DeGuarrini 11, Covacich L. 1, Bastianelli. All. Ciacchi, vice All. Stoch R.

Esordio vincente e convincente nel campionato maschile Under 19 Gold per l’Azzurra che ritorna con i due punti dalla trasferta a Cividale; una gara che per i triestini sembrava  insidiosa alla vigilia, trattandosi anche della prima di campionato, e che invece è stata risolta nel migliore dei modi grazie all’applicazione difensiva ed a buone scelte in attacco, coinvolgendo tutti gli effettivi.

Primo quarto all’insegna dell’equilibrio con le squadre che si fronteggiano a viso aperto e punteggio che premia di un possesso pieno i nostri ragazzi (17-20). Nella seconda frazione, però, gli azzurrini stringono le maglie difensive e mettono in difficoltà i cividalesi che trovano quasi sempre sbarrata la strada del canestro; il dominio a rimbalzo (anche in attacco) fa sì che Balde e compagni possano far partire una veloce transizione che si concretizza spesso con facili canestri. La prima metà della gara si conclude sul 18 a 45. Sì, avete letto bene, un solo punto subito in 10 minuti di gioco effettivo!

I friulani riprendono le ostilità cercando di mettere maggiore intensità per rientrare in partita ma i ragazzi di Coach Ciacchi si fanno sempre trovare pronti e, grazie alle continue rotazioni, allungano decisamente fino a toccare il +30 alla fine del terzo quarto.

Ultima frazione giocata in relax, dando maggiore spazio anche a chi ha giocato di meno in queste ultime settimane, con l’obiettivo di far arrivare tutti quanti pronti alle partite importanti.

Credit by Franco Cumbat – Azzurra Basket RdR