Con una perentoria vittoria sul DLF di Udine per 79 a 50 l’Azzurra Trieste si laurea , per la prima volta nella sua storia , Campione Regionale FVG U19 Gold. E lo fa con giocatori tutti nati nel suo Settore Giovanile e che formano l’intelaiatura della squadra che partecipa anche alla Divisione Regionale 1 dove si sono salvati con largo anticipo. È stato un campionato di costante miglioramento di tutto il gruppo che , dopo una netta sconfitta iniziale contro Cordenons, ha migliorato giorno per giorno sotto la guida tecnica dei Coach Sirio Ciacchi e Riccardo Stoch arrivando poi a raggiungere dapprima il raggruppamento Oro per poi vincere nettamente il girone finale.
Ora Azzurra parteciperà alla Fase Interzona ( denominata Conference) che si svolgerà nei primi giorni di giugno. In palio le Finali Nazionali Under 19 Gold.
Una grande soddisfazione per tutto lo Staff di Azzurra , dai Centri minibasket Arcobaleno, Azzurrae Tigrotti dove questi ragazzi sono nati , a tutti gli Allenatori del Settore Giovanile che hanno visto crescere questi fantastici ragazzi.
Credit by Franco Cumbat – Azzurra Basket RdR