tsportinthecity

U17Ecc.: Azzurra senza patemi

Tempo di lettura: < 1 minuto

LM International Udine – Azzurra RdR 39 – 89
Azzurra: Miloch 6, Bottaro 2, Lops 3, Termini 18, Bastianelli 7, Grandi 9, Covacich D. 14, Verzì 11, Covacich L. 2, Mura 11, Norbedo 6. All. Perna

L’Azzurra inizia il 2024 con una convincente vittoria in terra friulana e prosegue il suo cammino con l’orizzonte focalizzato sull’interzona di categoria.

Partita in discussione solo nel primo quarto con i ragazzi che fanno difficoltà a togliersi le tossine di un mese senza incontri ufficiali e conseguente mancanza di fluidità e precisione nei movimenti; nel contempo i padroni di casa mettono sul parquet tanta grinta e non permettono agli azzurrini di allungare nel punteggio. La frazione si chiude sul 15 a 18. C’è abbastanza equilibrio anche nel secondo quarto, anche se Termini, Bastianelli ed il sempre positivo capitan Verzì iniziano ad incidere maggiormente; pausa lunga con un vantaggio di 10 lunghezze.

Alla ripresa si nota subito una maggior concretezza e decisione; ritorna a bucare la retina anche Grandi e sotto canestro Mura e Luca Covacich fanno la voce grossa; i triestini negli ultimi due periodi concedono solo 11 punti alla formazione di casa, che vanno via via perdendo l’efficacia in difesa.

Insomma un buon segnale in vista degli ultimi due incontri di campionato.

Unica nota dolente, l’insufficiente 7 su 17 ai liberi che continuano ad essere un “tallone d’Achille” di notevole importanza.

Credit by Franco Cumbat – Azzurra Basket RdR