Le Tigrotte Under 17 conquistano iol secondo posto all’Interzona e la qualificazione alle finali nazionali che si terranno a Roseto degli Abruzzi dal 27 Maggio. Conquistano il secondo posto all’Interzona di Savignano sul Panaro e si qualificano per le finali nazionali le Under17 di capitan Ianezic che ritornano tra le migliori 16 d’Italia due anni dopo il magnifico secondo posto in Under 15! Un weekend di grandi emozioni per la squadra triestina, che ha dimostrato grinta e talento sul campo con un gruppo che in questi anni ha subito importanti mutamenti ma che è comunque riuscita a conquistare due vittorie e subendo una sola sconfitta alla prima delle due fasi nazionali.
Inizia nel migliori dei modi il concentramento per le Tigrotte, che dominano la prima partita contro le campionesse in carica della Sicilia, imponendo il loro ritmo di gioco fin dalle prime battute. La distanza tra le due squadre si allunga fino ad un +30 che permette allo staff di allungare le rotazioni preparando tutte e 12 le ragazze all’intensità della competizione.
La seconda giornata ha visto le Tigrotte affrontare una sfida decisamente più impegnativa contro San Martino di Lupari, formazione ben attrezzata sia dal punto di vista tecnico che fisico. La partita è combattuta punto su punto, con continui capovolgimenti di fronte per i primi 20 minuti di gioco. Al rientro dagli spogliatoi crolla il “morbin” triestino con le Lupe che scappano arrivando fino al +23 finale.
Una sconfitta che però non ha demoralizzato le Tigrotte che nell’ultimo match incontrano le sarde del Basket Selargius in un incontro emozionante e avvincente, con le due squadre che fino all’ultimo secondo hanno dato il massimo per conquistare la vittoria. Solo la maggior esperienza riescono a fermare Ingenito e compagne, con la sirena che decreta la tanto agognata qualificazione alle Finali nazionali.
Tutta la società desidera ringraziare i genitori che tutte le aziende partner che ci hanno sostenuto nell’organizzazione della trasferta. hanno sostenuto sportivamente le ragazze durante questo concentramento nazionale e tutte le aziende partner che ci hanno sostenuto nell’organizzazione della trasferta.
I RISULTATI
Bin Trieste-UniMe: 79-53
Bin Trieste-Lupe Basket: 44-67
Basket Selargius-Bin Trieste: 67-72
Staff : coach Niccolo’ Fucile, coach Antonio Perna, TeamManager Emanuele Mura
La squadra: Alberti Marta, Carrer Isabella, Coccoluto Matilde, Djordjevic Julia, Guzzini Zoi, Ianezic Chiara, Iannello Anna, Iurkic Silvia, Linhart Maya, Morri Lucrezia, Nizzica Noemi, Sansotta Maya, Suerz Elisabetta, Vellenich Sara
Credit by Stefania Sperzagni – Tigrotte e Tigrotti Basket