Azzurra -San Vito 74 – 61
Azzurra: Miloch 1, Prada 4, Bittolo Bon 2, Rowell 10, Tagliapietra, Bagordo 11, Ciacchi 6, Privileggi n.e., Scrazzolo 17, Freni 4, Balde 19.
Continua il cammino dei 2009 di Serschen nel campionato Under 17 Gold, ospite il San Vito di coach Radovani che fin da subito oppongono al gioco degli azzurri un’importante fisicità. Partenza sprint per Prada e compagni che iniziano con un ottimo 10 a 2 però prontamente rintuzzato dagli avversari che rientrano fino al 33 a 30 del fine primo tempo grazie all’iniziative del talentuoso ex Azzurra Simone Tessaris, 21 punti per lui, e di Giurgevich. Nel secondo tempo il vantaggio comincia pian piano a dilatarsi grazie alla coralità degli azzurri con Balde che oltre a realizzare 19 punti, crea e legge benissimo le situazioni anche contro le difesa 2-3 messa in campo dagli avversari, e con Scrazzolo bravo a finalizzare sugli scarichi. Ultimo quarto con gli Azzurri che non mollano il piede dall’acceleratore grazie ai tanti rimbalzi presi dal trio Rowell, anche 10 punti per lui, Ciacchi e Bagordo che cattura anche 10 carambole offensive.
Soddisfazione dello staff per il bel gioco di squadra sia offensivo che difensivo, marchio di fabbrica del gruppo, con 9 ragazzi su 10 a referto e in attesa del rientro dell’infortunato Privileggi in panchina solamente per onor di firma.
Credit by Franco Cumbat – Azzurra Basket RdR