U17 Eccellenza: Azzurra Ts – Cordovado 61 – 43
Azzurra: Miloch 7, Cingerla, Fontanini 2, Termini 3, Bastianelli, Grandi 4, Covacich D. 13, Verzì 11, Covacich L. 4, Zorzi 7, Norbedo 10. All. Perna, vice-all. Stoch
Azzurra Trieste supera anche lo scoglio Cordovado, squadra ostica che negli ultimi anni è tra le poche ad essere riuscita a mettere in difficoltà gli azzurrini di Toni Perna.
Come successo anche nei precedenti due incontri, i triestini partono contratti e si trovano sotto nel punteggio dopo pochi minuti facendo fatica a trovare la via del canestro; inevitabile time-out per riordinare le idee e, al rientro in campo, i padroni di casa rimettono sui binari giusti la partita ed il primo quarto termina in svantaggio di soli due punti (11-13).
Si ritorna sul parquet e l’Azzurra migliora le scelte e le letture in attacco riuscendo a scavare un piccolo divario ma ancora denotando pericolose amnesie in difesa ed a rimbalzo.
All’intervallo lo staff focalizza il suo intervento in spogliatoio su questo aspetto e sul primo sviluppo offensivo ed i ragazzi mettono in pratica le direttive implementando la differenza di punteggio mettendo praticamente in cassaforte il successo.
Ultimo quarto che serve soltanto a dare spazio anche a chi, per ragioni di falli, aveva giocato meno e a far esordire altri due ragazzi in questo campionato.
Prossimo week-end di riposo per poi andare ad affrontare mercoledì 8 novembre la Pallacanestro Udinese nello storico Palasport.
Credit by Franco Cumbat – Azzurra Basket Rdr