PALLACANESTRO TRIESTE – FALCONSTAR 27 – 46 (9-12; 19-24; 21-34)
Pallacanestro Trieste: Millo 5, D’Aniello 2, Roici 3, Creci 5, Canziani 3, Loredan 2, Ferrari, Giovannangeli 3, Delben, Sorrentino 2, Campestrini, Hedi 2. All. Cerniz
Falconstar Monfalcone: Lubiana, La Gristina 5, Skaljac, Siracusa 3, Titonel 11, Musat, Glavich 5, Ferino 10, Moresan 10, Jovicic. All. Bouchlas
Arbitro: Ciocca
Poco da dire, nel campionato Under 15 Silver, in quel di Via Locchi: punteggio di 27 – 46 a favore della Falconstar contro una Pallacanestro Trieste a dir poco opaca in attacco.
A parte un primo periodo in equilibrio, dove gli ospiti vanno sul +3, poi è costantemente inerzia nelle mani della Falconstar: la prestazione rivedibile in quanto a percentuali e palle perse è evidente per il team di Cerniz, che segnerà appena 8 punti nella ripresa e si fermerà a 27 punti totali.
La Falconstar, dal canto suo, manda in doppia cifra il trio Titonel – Ferino – Moresan e allunga nell’ultimo periodo, concludendo con il +19: “Poco da dire – le parole di Marco Cerniz – semplicemente dobbiamo sfruttare la pausa natalizia per lavorare ancora più forte ed evitare questo tipo di prestazioni nelle prossime gare”.
Credit by Matteo Zanini – Ufficio Stampa BaskeTrieste