tsportinthecity

U14: confronto in famiglia

Tempo di lettura: 2 minuti

Azzurra A – Azzurra B 63 – 60
Azzurra A: D’Acunto L. 6, Bozzato, Sbisà 11, Di Fazio 6, Bratetich 14, Sion 2, Scilipoti 4, Zoanetti, Rana 2, Gaio 15, Stor 3, Rasman. All.ri: Di Sopra/Ponga. TM: D’Acunto A. .
Azzurra B: Mosetti C. 21, Turcovich 13, Falconetti 10, Naperotti 8, Perrone 5, Soffiato 2, Feruglio 2, Collesano, Fantina, Mucchiut, Piccini. All.re: Krizman. TM: Mosetti G. .

Il derby in famiglia è come un’amichevole? Nient’affatto: nel recupero della prima giornata di andata del campionato U14 Silver, i 2010 di Azzurra A e i 2011 di Azzurra B si affrontano a viso aperto, dando vita ad una partita vera ed avvincente. Che alla fine premia la squadra dei coach Di Sopra e Ponga, ma con i più giovani di Krizman che escono a testa alta dal confronto perché buttano sul parquet davvero tutto. 

Pronti, via e i 2011 fanno subito capire che non sono intenzionati a lasciare l’iniziativa ai più grandi: un Mosetti ispirato in attacco rende la vita dura a Gaio e compagni ed alla fine della prima frazione Azzurra B è distante di sole 4 lunghezze da Azzurra A. 

Secondo quarto ed è ancora equilibrio: Sbisà  e Stor cercano di dare una scossa ai loro compagni, ma i 2011 tengono la barra dritta, pur perdendo qualche pallone di troppo in attacco e concedendo troppi secondi tiri ai 2010. Si va così al riposo con Azzurra A avanti di 5 punti. 

È nel terzo periodo però che il divario aumenta: Bratetich con i suoi canestri prova a piazzare la spallata decisiva per i 2010, ma Azzurra B non molla, anche se chiude sotto di 14 punti. 

Partita chiusa? Neanche per idea: con orgoglio e carattere, Turcovich, Falconetti e Naperotti riportano sotto i 2011 fino al meno tre a 2’ minuti dalla sirena finale. 

Ma non basta, perché qualche errore difensivo viene pagato a caro prezzo da Azzurra B, con D’Acunto che è pronto a raccogliere l’opportunità punendo così i 2011 e chiudendo di fatto la gara. Una bella gara, colorata di Azzurra.

Credit by Marzio Krisman – Azzurra Basket RdR