tsportinthecity

U14: Azzurra senza ostacoli

Tempo di lettura: 2 minuti

CAMPIONATO UNDER U14 SILVER – PRIMA FASE – 5a GIORNATA DI RITORNO
Azzurra B – Bor 85 – 41
AZZURRA B: Mosetti 22, Turcovich 14, Fantina 12, Falconetti 10, Feruglio 7, Naperotti 6, Perrone 6, Krecic 4, Flak 2, Mucchiut 2, Congi. All.ri Volpe/Krizman. TM: Mosetti.

È un treno che viaggia a 85 km all’ora quello di Azzurra B, che travolge il Bor e lancia segnali confortanti in termini di crescita tecnica individuale e sviluppo del gioco collettivo. 

I ragazzi del gruppo 2011 si rifanno così anche della sconfitta di misura patita all’andata e conquistano altri 2 punti nel campionato U14 Silver, dopo aver racimolato nel turno precedente un altro successo questa volta ai danni del BaskeTrieste (69 a 42 il risultato finale). 

Ma è in questa 5a giornata di ritorno che la squadra di coach Volpe e del vice Krizman piazza un punto esclamativo deciso: gli azzurrini partono subito mettendo tanta energia su entrambi i lati del campo, Mosetti e compagni fanno girare la palla in attacco, trovando diversi protagonisti in fase offensiva.

Gli ospiti tentano di arginare le folate azzurrine, tuttavia la forbice si allarga già nei primi venti minuti ed Azzurra B chiude all’intervallo sul 38 a 25. 

È nel terzo periodo, però, che i padroni di casa mettono la freccia: Fantina e Falconetti trovano il canestro con ottime iniziative in attacco, supportati da un gioco di squadra piacevole anche da vedere e ben imbeccati da un Mosetti ispirato. In difesa, invece, Turcovich, Feruglio, Perrone e Naperotti riescono a tenere a bada la fisicità della squadra di coach Perko e per il Bor non c’è scampo (61 a 33 alla fine del terzo tempo). 

Gli ultimi dieci minuti sono ancora di marca Azzurra: a referto si scrivono anche Flak e Mucchiut, ma è l’impatto alquanto positivo di Krecic e Congi, pescati per l’occasione dal serbatoio del gruppo 2011 azzurrino, che dà il termometro dei miglioramenti di questo gruppo. 

Si torna quindi in palestra con ancora più entusiasmo: il treno Azzurra 2011 sembra aver preso la direzione giusta. 

Credit by Marzio Krizman – Azzurra Basket RdR