Nella penultima giornata del campionato al Da Vinci gli azzurrini affrontavano la Falconstar Monfalcone, nei primi venti minuti la squadra ospite e’ riuscita a trovare con più facilità la via del canestro cercando di restare in contatto, andando all’intervallo sotto di 16 lunghezze. Negli spogliatoi coach Ponga chiedeva ai suoi una maggior concentrazione in fase difensiva, rientrati in campo i propri ragazzi ritornavano sul parquet cambiando marcia e producendo un’ottimo terzo quarto, portando il vantaggio a toccare il +31.L’ultimo quarto filava via liscio con gli azzurrini a produrre un bella pallacanestro offensiva chiudendo con un perentorio 83 a 46.
Con questa vittoria l’Azzurra 2010 si laurea Campione Regionale del campionato under 14 elite con una giornata d’anticipo. Soddisfazione in casa Azzurra perché i ragazzi bissano il successo dello scorso anno nel campionato under 13 a dimostrazione che i ragazzi continuano a venire in palestra con lo spirito giusto, pronti a “lavorare” duramente durante la settimana evidenziando ottimi miglioramenti dell’intero gruppo. Un ringraziando da parte dello staff e dei genitori alla mental coach Chiara che durante la stagione ha aiutato moltissimo i ragazzi cercando di portarli a giocare sempre al massimo delle proprie possibilità.
Ecco il roster completo dei campioni regionali: Barbini Francesco, Brodella Christian, Cossutta Nicolo’, Costantini Riccardo, Finatti Leonardo, Giani Pietro, Godina Fabio, Guzzini Ilias. Kauzki Pietro. Krizman Samuele, Lipari Davide, Pugliese Luca, Rella Simone, Rossignoli Giovanni, Roveredo Samuele, Ruberti Nicholas, All.: Ponga Marco, Vice All.: Di Sopra Giovanni, Ass.: Sala Andrea, Dirigenti: Ruberti Sandro, Cossutta Manuela.
Credit by Franco Cumbat – Azzurra Basket RdR