tsportinthecity

U13: l’Azzurra si riscatta

Tempo di lettura: 2 minuti

Portland Trail Blazers BaskeTrieste B – Golden State Warriors Azzurra A 21 – 88
Golden State Warriors Azzurra A: Feruglio 14, Mosetti 14, Soffiato 14, Vascotto 12, Mucchiut 10, D’Arpa 8, Falconetti 6, Chicco 4, Perrone 2, Fantina 2, Flak 2, Piccini.
All.ri Volpe/Krizman. TM: Mosetti.

Riscatto immediato per il gruppo 2011 di Azzurra A: dopo i segnali confortanti (nonostante la sconfitta) registrati in settimana con il Basketrieste A, i ragazzi di coach Volpe e del vice Krizman si prendono con determinazione il referto rosa ai danni dell’altro gruppo del BaskeTrieste, quello B, nell’ottava giornata di andata del campionato U13.

Pronti, via e gli azzurrini con le casacche dei Golden State Warriors mettono subito la testa avanti: Mosetti, Feruglio e Mosetti danno in “la” al primo allungo ospite e la prima frazione si chiude sul 21 a 6 per Azzurra A.

Ma è nel secondo quarto che la forbice si allarga in modo netto: la pressione difensiva degli azzurrini scava il solco, in attacco Mucchiut e Vascotto trovano il canestro con continuità e i Golden State di Azzurra vanno al riposo lungo con 33 punti di vantaggio (44 a 11). 

Terzo quarto e la musica non cambia: è ancora la difesa ospite a fare la differenza e a dare risultati concreti in termini di rimbalzi e palle recuperate. Azzurra A infatti riesce a tenere il proprio canestro inviolato, mentre in attacco sono tutti protagonisti: il parziale del tempo dice 26 a 0 per gli ospiti (70 a 11 il risultato a fine terzo quarto).

I Portland Trail Blazers di casa però non mollano e reagiscono negli ultimi 10 minuti: Tomasini prova a spingere i compagni con qualche iniziativa in attacco, ma ormai il divario è troppo netto. 

Azzurra A ritrova i 2 punti ed è un successo che profuma di squadra.

Credit by Franco Cumbat e Marzio Krizman – Azzurra Basket RdR