tsportinthecity

U13: Azzurra senza problemi

Tempo di lettura: 2 minuti

Golden State Warriors Azzurra A  – Portland Trail Blazers Basketrieste B 111 – 42
Golden State Warriors Azzurra A: Feruglio 16, Naperotti 16, Collesano 14, Mucchiut 14, D’Arpa 12, Fantina 12, Flak 7, Falconetti 6, Soffiato 6, Turcovich 6, Vascotto 2, Piccini.
All.ri Volpe/Krizman. TM: Mosetti.

In casa Azzurra A Golden State Warriors il bicchiere è per 3 quarti pieno nel successo sul Basketrieste B Portland Trail Blazers.

È questa la fotografia che regala la 6 giornata di ritorno del campionato U13 per la squadra di coach Volpe e del vice Krizman, che si impone con un margine netto sui ragazzi di Gaspardo, i quali però hanno il merito di non mollare fino alla fine. 

Ed è questo, invece, l’unico neo per gli azzurrini, autori di una gara condotta con piglio deciso sin dalle prime battute e che li vede esprimere per larghi tratti una buona pallacanestro, eccezion fatta per l’ultimo periodo. 

Ma è nel primo quarto che i padroni di casa scavano il solco, complice una difesa attenta e che dà la possibilità alla ditta F&F (Feruglio – Fantina) di mettersi in proprio portando in dote ottimi spunti in fase offensiva.  

Nel secondo quarto è ancora Azzurra A a fare la partita: con 10 punti in fila, Mucchiut spinge sull’accelleratore e i ragazzi di casa chiudono i primi venti minuti sul + 33.

La ripresa è nuovamente a favore dei 2011 azzurrini: Collesano è il più continuo ed il migliore dei suoi su entrambi i lati del campo e la forbice si allarga ulteriormente, con Azzurra A che controlla la terza frazione (80 a 25).

Negli ultimi dieci minuti arriva la reazione biancorossa, mentre dall’altra parte la pressione difensiva cala: Tomasini suona la carica per gli ospiti, ma ormai è tardi. Il divario è troppo grande ed i Golden State di Azzurra A aggiungono altri 2 punti alla loro classifica.

Credit by Marzio Krizman – Azzurra Basket RdR