tsportinthecity

Tutti pazzi per la pallanuoto

Tempo di lettura: < 1 minuto

Sei squadre, oltre settanta giocatori scesi in acqua, nove partite e tantissimo divertimento. È andata in archivio la seconda edizione del torneo non tesserati “Tutti Pazzi per la Pallanuoto”, organizzato dallo staff della Pallanuoto Trieste e ospitato nel campo a mare allestito presso lo Stabilimento Balneare Ausonia. 

Qualche nota di cronaca. Sei come detto le squadre in lizza, il girone A è stato vinto dalla Waterpolo Project, davanti a Ufficio Samer e Miners. Nel girone B primo posto per la Tergeste, poi Sangio Gang e Er Supremo. Nella finale per il titolo la Tergeste si è imposta per 5-1 sulla Waterpolo Project, sul podio al terzo posto la Sangio Gang. In acqua hanno fatto capolino qualche ex giocatore di serie A1 maschile e femminile della Pallanuoto Trieste, tanti appassionati e curiosi che hanno provato a cimentarsi con questo faticoso ma affascinante sport. Le partite sono state arbitrate da Michele Ingannamorte. 

Al di là di gol, risultati e classifica, il torneo è stata l’occasione per una raccolta fondi legata alla t-shirt dell’evento, fondi che saranno donati alla Lilt (Lega Italiana Lotta ai Tumori) di Trieste. 
La manifestazione è stata resa possibile grazie al contributo di Met Promo, Osteria da Baffo, Despar e Stabilimento Balneare Ausonia.

Credit by Ufficio Stampa Pallanuoto Trieste