UNDER 19 GOLD
Azzurra Trieste-Teknel Cervignano 97-44
Azzurra: Fabro 12, Termini 13, Verzì 14, Deguarrini 8, Norbedo 6, Covacich D. 12, Covacich L. 8, Mura 6, Miloch 3, Bastianelli 5, Deschmann 5, Farruggia 5. All. Ciacchi, vice all. Stoch
Impegno settimanale superato con facilità dagli azzurrini che, pur privi di capitan Balde e Mendolia, hanno ragione della Teknel di Cervignano al termine di una gara che ha visto tutti gli effettivi in campo con un buon minutaggio ed, inoltre, tutti a referto.
Troppa la differenza fisica e tecnica tra le due squadre; è bastato mettere la museruola a Bagnoli per imbrigliare l’attacco ospite e sfruttare delle veloci transizioni da rimbalzo difensivo per scavare subito un sensibile divario. Anche le ampie rotazioni inserite già nel primo quarto da coach Ciacchi hanno mantenuto alto il livello della prestazione su entrambi i lati del campo lasciando solo le briciole agli ospiti; i 5 punti concessi alla Teknel nel secondo quarto sono stati un segnale evidente di quanto visto sul parquet ed hanno permesso agli azzurrini di chiudere in vantaggio sul 48 a 19 la prima metà di gioco.
Dopo l’intervallo lungo la sostanza non è cambiata; lo staff ha continuato a ruotare gli effettivi per mantenere alto il ritmo, provando varie soluzioni difensive e i ragazzi hanno preso iniziative, anche personali, che quasi sempre hanno trovano la via del canestro o, male che vada, hanno portano ad un fallo subito. Insomma una partita in discesa, servita principalmente a cementare la coesione del gruppo, inserendo pian piano tutti i giocatori nei vari giochi.
Credit by Franco Cumbat & Lorenzo Covacich – Azzurra Basket RdR