tsportinthecity

Trofeo Huskvarna: Zanatta s’ impone nella Veterani

Tempo di lettura: 2 minuti

Dopo l’annullamento della prova toscana di apertura, i Trofei KTM, Husqvarna e GasGas hanno inaugurato all’unisono la stagione 2023 con la due giorni (22-23 aprile) di Spoleto (PG) curata dall’omonimo Moto Club della città umbra.

Piu’ di 400 i piloti possessori delle moto dei brand d’oltralpe, presenti al via che si sono impegnati al sabato a compiere per 2 volte un percorso con molto fuoristrada e poco asfalto di 70 km. all’interno del quale erano presenti tre prove speciali cronometrate ad ogni transito: il tutto è valso anche la domenica.

Molto corto il cross test 1/abilità, poco influente per i verdetti finali ed attrattivi il cross test 2 e l’enduro test entrambi di 4500 mt., il primo su prato con contropendenze ed il secondo misto greto/bosco/sentiero.

Ivo Zanatta

Un meteo favorevole ha accolto i due piloti del Moto Club Trieste che hanno difeso caparbiamente i colori del sodalizio alabardato.

Nel Trofeo Husqvarna, 1°posto nella classe Veteran 4T in entrambe le giornate per Ivo Zanatta (Husqvarna 350 4T) che chiude 14° e 22°nelle graduatorie assolute rispettivamente nei day 1 e 2: nei 12 test totali ne lascia agli avversari soltanto 3 a riprova di una guida determinata e feeling con il mezzo.

Nella difficile classe D del Trofeo KTM, 11°posto al sabato per Marco Zorzettig (KTM 250 4T) che dopo qualche incertezza, e una caduta a metà giornata, nell’ultimo test esprime un ottimo tempo nei confronti dei tosti avversari: combattuta anche la domenica e sarà 12°all’arrivo.

Il prossimo appuntamento con i 3 Trofei è per il 18 giugno a San Marino (RSM) sotto la regia del Moto Club Titano.

Credit by Ufficio Stampa Moto Club Trieste