tsportinthecity

Triestina&Università

Tempo di lettura: 2 minuti

Una sinergia che ha visto gettate le proprie basi nel corso della passata stagione, si consolida ufficialmente guardando tanto al presente quanto al futuro, certificando un passaggio per certi versi storico nel rapporto tra la Triestina e il territorio.

US Triestina Calcio 1918 e Università degli Studi di Trieste hanno siglato nei giorni scorsi una convenzione di durata triennale, impegnandosi reciprocamente a promuovere iniziative di collaborazione in diversi ambiti. La partnership si è consolidata in occasione dell’incontro avvenuto giovedì scorso nell’Ateneo giuliano tra il presidente Ben Rosenzweig ed il Rettore Di Lenarda, durante il quale ha avuto un luogo un reciproco scambio di omaggi.

Tra i punti salienti della convenzione, è compresa l’individuazione di occasioni di reciproca visibilità anche in occasione del Centenario UniTs, prestigioso traguardo tagliato la scorsa settimana. L’Ateneo sarà inoltre partner della Triestina in occasione di un evento della stagione 2024/25, con modalità da individuare di comune accordo.

Il ventaglio di proposte, porterà a una diretta interazione tra gli studenti e il Club attraverso workshop, testimonianze aziendali, appuntamenti organizzati da UniTs su temi pertinenti ai percorsi di studio e agli interessi professionali degli studenti, incontri per i quali la Triestina si impegnerà con la disponibilità di atleti, dirigenti e professionisti di specifici settori. Dal canto suo, il Club potrà ospitare studenti e laureati dell’Università degli Studi di Trieste per stage e tirocini formativi e di orientamento.

Ogni iniziativa intrapresa di concerto tra Triestina ed Ateneo, vedrà garantito un ambiente di lavoro sicuro, inclusivo e non discriminatorio, prendendo tutte le misure necessarie per prevenire e affrontare qualsiasi forma di discriminazione.

Con reciproca soddisfazione tra le parti, viene quindi ufficialmente tracciato l’inizio di un percorso di incommensurabile valore, una grande opportunità di crescita, partecipazione e condivisione tra due realtà profondamente inserite nel tessuto cittadino e non solo.

Credit by Emilio Ripari – Ufficio Stampa Triestina Calcio 1918