Nel pomeriggio di oggi si è svolto nella sala stampa dello Stadio “Rocco”, un incontro tra il club manager alabardato Giambattista Domestici e gli operatori dell’informazione.
Nel corso dell’appuntamento, è stata ufficializzata la presentazione della prima squadra che lunedì sera debutterà in campionato tra le mura amiche contro il Trento. L’evento avrà luogo venerdì 1 settembre alle 19:00 nella centralissima Piazza Verdi, una scelta non certo casuale, come spiegato dal club manager dell’Unione:
“La location di Piazza Verdi ha una valenza importante per diversi motivi. Si trova nel cuore della città, accanto a un teatro storico di Trieste ed è perfetta per creare quell’atmosfera di condivisione che la nuova proprietà vuole promuovere, dentro e fuori dal campo”.
L’obiettivo della serata non può che essere quello di creare entusiasmo attorno al gruppo che lunedì inizierà l’avventura in campionato:
“La spinta dei tifosi è fondamentale, il desiderio è di veder coinvolta in questa serata la collettività. Dai fedelissimi alle istituzioni, dai singoli cittadini alle società sportive del territorio, sentirsi parte di una grande famiglia e sapere che alle spalle c’è un popolo che ti spinge, non può che essere per i giocatori uno stimolo forte a dare sempre il massimo”.
Il parterre di ospiti sarà di rilievo, a partire dal Presidente Ben Rosenzweig:
“Naturalmente il Presidente Rosenzweig non può e non vuole mancare a questo appuntamento, per salutare i tifosi e far sentire la propria vicinanza a tutto il gruppo in avvicinamento alla prima di campionato. Sarà presente con tutta la famiglia ed assisterà alla prima di campionato, non vede l’ora di riabbracciare la città e di trasmettere anche ai familiari l’entusiasmo che si respira. Avremo poi due ospiti d’onore, il primo sarà il Governatore della Regione Friuli Venezia Giulia Massimiliano Fedriga, presenza oltremodo gradita anche perché quest’anno porteremo il nome della Regione sulle nostre divise gara. Il secondo ospite, vero e proprio padrino della serata, sarà un campione mai dimenticato a Trieste come Franco ‘Totò’ De Falco”. Ritroveremo poi con grande piacere alla conduzione della serata Guido Roberti, da tanti anni voce radiofonica delle nostre partite e professionista apprezzato quanto conosciuto in città”.
Oltre alla squadra con lo staff tecnico, l’evento sarà occasione per un altro momento molto atteso:
“La presentazione sarà occasione per svelare la maglia home, la divisa che indosseranno i giocatori nella partita contro il Tento e più in generale nelle partite interne del prossimo campionato”.
E a proposito dell’esordio in campionato, proprio da oggi ha preso il via la prevendita per la gara di lunedì sera:
“E’ esatto. Da una parte prosegue la campagna abbonamenti che è vicinissima a toccare quota tremila, da oggi pomeriggio è iniziata anche la prevendita per la gara singola. Abbiamo studiato una proposta di prezzi che possa diversificare i tre settori dello stadio disponibili per i nostri tifosi, ritoccando al ribasso Curva Furlan e Tribuna Colaussi e applicando un lieve rialzo sul biglietto intero della Pasinati, mantenendo elevata accessibilità per tutte le tariffe,
I tagliandi si potranno acquistare nelle sedi fisiche della sede societaria, del Centro Coordinamento e del Bar Capriccio, sedi queste ultime due che approfittiamo per ringraziare di tutto cuore per lo straordinario lavoro che stanno portando avanti per il bene della Triestina. Sarà ovviamente attivo anche l’acquisto online con DIY Ticket. Chiudiamo con una raccomandazione per i tifosi: lunedì arrivate allo stadio con il dovuto anticipo per evitare file ai botteghini e ai tornelli e per godervi l’atmosfera dell’esordio in serale. Acquistate il biglietto in anticipo, utilizzate anche il sistema online che è pratico e veloce, così potrete vivere la prima di campionato senza perdere nessun minuto di gara”.
Credit by Emilio Ripari – Ufficio Stampa US Triestina Calcio 1918
CURVA FURLAN
Intero 10 Euro, Ridotto 8 Euro, Cortesia 2 Euro.
TRIBUNA COLAUSSI
Intero 15 Euro, Ridotto 12 Euro, Cortesia 3 Euro.
TRIBUNA PASINATI
Intero 23 Euro, Ridotto 18 Euro, Cortesia 4 Euro.
Fascia ridotto riservata a: donne, over 65, portatori di handicap con invalidità certificata inferiore al 75%, ragazze e ragazzi dai 12 ai 17 anni.
Fascia cortesia riservata a: portatori di handicap con invalidità certificata superiore al 75%, bambine e bambini dai 4 agli 11 anni.
Omaggio: 0-3 anni.