tsportinthecity

Trieste va in Onda

Tempo di lettura: < 1 minuto

Trasferta a Ostia per la Pallanuoto Trieste. Sabato 9 novembre, nella quinta giornata del campionato di serie A1 maschile, gli alabardati saranno di scena sul campo dell’Onda Forte. Si gioca nel Polo Acquatico Frecciarossa con inizio alle ore 15.00 e diretta streaming sul canale YouTube della società neroverde. Arbitri dell’incontro Mirko Schiavo e Roberta Grillo.

La squadra sponsorizzata Samer & Co. Shipping si appresta ad affrontare la terza compagine della Capitale nel giro di un mese. Un impegno che arriva proprio a seguito della prima sconfitta stagionale, quella incassata contro la Vis Nova, e che per capitan Ray Petronio e compagni (nella foto di apertura Edoardo Manzi) si presenta come una ghiotta occasione per tornare immediatamente al successo. “Attenzione perché ci attende una sfida complicata – avverte l’allenatore Maurizio Mirarchi – loro hanno fame di punti e cercheranno in ogni modo di metterci in difficoltà. Dal canto nostro abbiamo tanta voglia di riscatto, siamo perfettamente consapevoli di quanto possa essere importante conquistare il bottino pieno in questo momento. Andiamo a Roma determinati e concentrati come e più di sempre”.

Di fronte ci sarà un’Onda Forte ferita e per questo ancora più pericolosa. Dopo quattro sconfitte di fila è arrivata la separazione consensuale con il tecnico magiaro Istvan Kis, che sarà sostituito in panchina da Massimiliano Fabbri, campione d’Italia Juniores questa estate. L’organico, che Mirarchi conosce a menadito avendolo allenato fino alla passata stagione, rimane di spessore. Fari puntati in particolare sull’attaccante montenegrino ex Panionios Nikola Moskov e sul centroboa croato Ivo Bego, atleta che ha indossato la calottina della Pallanuoto Trieste per due stagioni tra il 2021 e il 2023, conquistando una semifinale scudetto e una semifinale di Euro Cup.

Credit by Ufficio Stampa Pallanuoto Trieste
Photocredit by Luca Tedeschi