Trieste bissa il secondo successo consecutivo, a farne le spese questa volta è la rimaneggiata Aquila Reale, combattiva e mai un avversario facile da affrontare. La gara ad Opicina parte col botto, con Carbone che sblocca il risultato dopo appena trenta secondi, scaricando una botta sul secondo palo.
Prima frazione dominante dell’alabarda, che non concede alcuno spazio in difesa e va alla pausa sul 3-0, dopo una volée di Pocecco su corner ed un’azione caparbia di Civale.
Secondo tempo che sembra partire con lo stesso piglio, quando su uno bello schema in uscita dal pressing Lizzul e Cingolani sono liberi di andare a tu per tu col portiere, quest’ultimo riceve lo scarico per un facile 4-0.
Nel momento di massimo vantaggio, una rete avversaria dopo una bella imbucata centrale propizia una fase di blackout triestina. In nemmeno cinque minuti arrivano altre due reti e la gara è improvvisamente sul 4-3, con Severini costretto a chiamare il timeout anzitempo.
Quel minuto di riposo sembra sortire il suo effetto e la gara riprende il canovaccio del primo tempo con tre reti di fila: ancora Pocecco, proprio in uscita dal time-out, un bel pallonetto di Russo ed un autogol chiudono la contesa. A poco servono le due reti nel finale del team ospite.
Al termine di questa giornata Trieste è quarta, in piena zona playoff, saranno poi le prossime gare a stabilire le possibili ambizioni alabardate.
Big match di giornata fra Tarcento e Lignano, le due capolista impattano con un 2-2, a conferma della buona qualità di entrambi i roster.
Nell’anticipo di Giovedì la Futsal Udinese (prossima avversaria degli alabardati) ha demolito il Manzano a casa sua con un 2-7 senza discussione.
Altre “sberle” dal Naonis nei confronti del Grado (8-0) e dell’Araba Fenice con il Turriaco (0-5).
Chiude la giornata la rimonta della Clark nei confronti dell’Hemptagon (5-2 il risultato finale).
Credit by Davide Severini – Trieste Futsal
CALCIO A 5
Clark Udine.-Hemptagon SOF 5-2
Manzano Bm-Futsal Udinese 2-7
Naonis Futsal-Cronos Grado 8-0
Tarcento-New team Lignano 2-2
Trieste Futsal-Aquila Reale 7-5
Turriaco C5-Araba Fenice 0-5
LA CLASSIFICA
Tarcento, New Team Lignano punti 10;
Futsal Udinese, Trieste Futsal 9;
Naonis Futsal, Manzano Brn, Clark Udine* 6;
Turriaco C5, Aquila Reale 4;
Araba Fenice* 3;
Hemptagon SOF, Cronos Grado 0.
* una partita in meno.
PROSSIMO TURNO
Aquila Reale-Naonis Futsal
Araba Fenice-Manzano Bm
Cronos Grado-Tarcento
Futsal Udinese-Trieste Futsal
New Team Lignano-Hemptagon SOF
Turriaco C5-Clark Udine