Con la disputa della 1^prova a Torrebelvicino (VI) domenica 30 aprile, ha preso il via il Trofeo Nord Est Italia di Trial: alla regia i Moto Club Trial Valleogra e Schio i quali hanno allestito 8 zone controllate di cui 3 internamente al locale trial park e le rimanenti 5 in un’area boschiva raggiunta dai 71 concorrenti mediante un breve trasferimento.
Tre i giri previsti e complicati da un meteo inclemente con pioggia costante che ha reso il percorso di gara, con le sue pietre, rocce, radici ed ostacoli artificiali, molto impegnativo, fangoso e scivoloso.
Per il Moto Club Trieste era schierato Christian Canciani (Vertigo 300 2T) autore di una prestazione superlativa che gli vale il gradino più alto del podio della classe TR5 dove mette in fila 10 avversari.
“Forte l’emozione provata “, dichiara, pensando a Marino Fontanot il quale sarebbe stato entusiasta ed orgoglioso dei suoi insegnamenti e che ha lasciato, con la sua prematura scomparsa, un grande vuoto tra i soci ed i piloti del club triestino.
Concentrato ed efficace fin dall’avvio, raccoglie 3 punti di penalizzazione nel primo giro e 6 nel seguente per poi scrollarsi di dosso nella zona 2 della tornata conclusiva l’avversario più vicino realizzando un punto di penalità in meno dello stesso e chiudendo la giornata con 12 complessivi.
La sua vittoria infonde speranza per il futuro agli appassionati triestini di questa specialità fuoristrada, Canciani ci dà appuntamento il 28 maggio al Trial Park Euganeo di Padova per il 2°round del Trofeo.
Credit by Ufficio Stampa Moto Club Trieste