tsportinthecity

Trial: Canciani sul gradino più alto

Tempo di lettura: < 1 minuto

Terzo appuntamento agonistico, domenica 2 luglio ad Aldino (BZ), per il Trofeo Nord Est Italia di Trial che giunge così al “giro di boa” stagionale con questa manifestazione affidata al Moto Club Trial Team Sudtirol.

Il sodalizio altoatesino ha preparato per i 72 piloti iscritti 8 zone controllate da percorrere 3 volte nel tempo massimo imposto di 6 ore: 5 disegnate nel locale Trial Park con ostacoli artificiali, pietre, salite/discese e le rimanenti 3 in zona boschiva raggiunta previo breve trasferimento.

Il clima dei 1200 mt. del sito-gara ed il meteo favorevole hanno agevolato le evoluzioni dei rider tra i quali era presente, in classe TR5, Christian Canciani (Vertigo 300 2T) portacolori del Moto Club Trieste ed autore di un’ennesima brillante prestazione.

Conquista il gradino più alto del podio il triestino che già dalla prima tornata si avvantaggia sugli inseguitori mantenendo decisione e precisione nella guida conclude davanti ai 9 avversari con determinazione.

A metà del cammino del Trofeo, con due primi posti ed un secondo, guarda tutti dall’alto nella graduatoria provvisoria in attesa del 4°round in programma il 17 settembre ad Alcenago (VR) con la regia del Moto Club Scaligero.

Credit by Ufficio Stampa Moto Club Trieste