tsportinthecity

Tigrotte: recap delle giovanili

Tempo di lettura: 2 minuti

UNDER 15
Pozzuolo-BinTigrotte 36-78
Bin Tigrotte : Avendano, Cafagna, Di Donato 20, Donato, Ellero 11, Fonda 4, Grandelis 18, Sciuto 10, Srebernich 15.
Coach : Perna TM : Crevatin

Prima trasferta dell’anno a Pozzuolo per le Tigrotte U15 che mettono una grande determinazione e concentrazione fin dalla palla a due, con un primo importante allungo. Brave le giallo nere locali a ricucire il gap a fine primo quarto ma nel secondo, un’altra importante “accelerata” triestina mette fine praticamente all’incontro.
Anche nel secondo tempo ampia rotazioni per dar minuti ed esperienza alle giovani che han iniziato da pochi mesi (primi punti per Sofia Fonda) ma soprattutto per il graduale rientro della gran Capitana Giulia Ellero che ha il merito, assieme ad altre 4 compagne, di andar in doppia cifra a referto.

UNDER 19
Bin Tigrotte-Interclub 56-48
Bin Tigrotte : Suerz 7, Ianezic 20, Alberti 20, Vellenich 4, Moratto 3, Djordjevic, Bradassi, Nizzica 2, Sansotta, Stepancich. Coach : Perna, Ambrosi. TM : Pieri

Sempre sentitissimo il derby con le rivierasche e le giovanissime Tigrotte sfoderano una prestazione monstre nel primo tempo. Pronti via e ben 6 triple delle neroarancio nel primo quarto gasano le padrone di casa e tagliano le gambe all’ Interclub. Nel secondo quarto ulteriore importante allungo delle Tigrotte che producono meno in attacco ma han il gran pregio di “sporcare” le azioni d’attacco delle rivali, limitando le loro bocche da fuoco principali. All’inizio del terzo quarto però si svegliano le tiratrici muggesane e in pochi minuti il vantaggio di 20 punti viene dimezzato. Brave, anzi bravissime, le Tigrotte a compattarsi, soprattutto in difesa, e nonostante la gran stanchezza per le corte rotazioni scelte, riescono a portare a casa una più che meritata vittoria contro una squadra molto esperta e quadrata. Successo che premia il gran lavoro sinora svolto in palestra, con tanta abnegazione per le U17, sempre più coinvolte “al piano superiore” e per le 2007, alle quali i tanti minuti in Serie C incominciano a dar i propri frutti nel Campionato giovanile, giocato tra l’altro sottoetà.

UNDER 14
Bin Tigrotte Black-Dinamo Gorizia 34-90
Bin Tigrotte Black: Dreossi 2, Pirisi 2, Mohovich 11, Cernich 5, Pauluzzi, Antonini, Ferrari 7, Rossa, Solari, Frittoli 7, Ciarella. Coach: Cumbat L.

Prima partita dell’anno per le Tigrotte Black nel campionato U14: avversaria di turno la quotata Dinamo Gorizia di Francesco Fornasin. La partita si sapeva poteva essere difficile e così è stato fin dal primo quarto: la difesa aggressiva delle avversarie limita quasi del tutto il nostro attacco e conclusioni anche difficili dai 6,75 puniscono costantemente la nostra difesa (finisce 13-40 il primo tempo). Nel secondo tempo purtroppo la musica non cambia, la Dinamo continua con la sua difesa asfissiante che ci intestardiamo a voler battere dal palleggio anziché dal passaggio. L’atteggiamento delle nostre Tigers comunque non è mai stato arrendevole e ha ritrovato anche oggi la leader in Nina Mohovich: 11 punti e solida difesa.

Credit by Stefania Sperzagni – Gym & Basket Trieste