Under 14
Amici Pall. Udinese-Bin Tigrotte Black 67-26
Bin Tigrotte Black: Dreossi, Pirisi, Montanari n.e., Mohovich 2, Cernich 6, Pauluzzi, Antonini, Ferrari 2, Attruia 4, Rossa 4, Solari, Purger 8. Coach: Cumbat L. Assistente: Ficich E.
Weekend impegnativo per le nostre 2011 che in due giorni affrontano due partite di campionato: sabato si inizia sul difficile campo di Udine. Innanzitutto una bella notizia: dopo alcune settimane ferma ai box per infortunio, Nina Mohovich ritorna in campo con la sua squadra!
Nei primi due quarti a tratti si è visto un bel gioco, con buoni contropiedi ed efficaci uno contro uno; in difesa lasciamo qualche buco e rimbalzo di troppo e subiamo sempre più canestri di quelli fatti (37-15). Secondo tempo un po’ caliamo, brave le friulane a chiudersi di più in difesa e facciamo più fatica a trovare il canestro.
Bisogna subito riprendersi dalla sconfitta che domani ci aspetta un’altra battaglia!
Bin Tigrotte Black-Pozzuolo Basket 76-20
Bin Tigrotte Black: Dreossi, Pirisi 2, Montanari 8, Mohovich 5, Cernich 13, Pauluzzi 4, Toscano 8, Ferrari 2, Frittoli 11, Attruia 3, Rossa 10, Purger 10. Coach: Cumbat L. TM: Garbin C.
Prima vittoria per la formazione delle Tigrotte Black nel campionato U14!
Le Tigrotte partono determinate già dalla palla a due: subito qualche bel contropiede, palle recuperate e gioco corale porta le bianco-arancio in vantaggio 20-4 a fine del primo quarto. Secondo quarto in cui Pozzuolo ha una reazione e subiamo qualche canestro di troppo, complice anche la forte pressione sulla palla che dobbiamo ancora imparare a gestire. Dopo l’intervallo torniamo in campo con la stessa determinazione e voglia di vincere e allunghiamo in divario vincendo il quarto 19-1. Ultimi dieci minuti in cui la concentrazione non è calata e abbiamo continuato a giocare una buona pallacanestro.
Meritata vittoria per tutto il lavoro che stiamo facendo in palestra: brave ragazze!
Under 13
Dinamo Gorizia-Tigrotte 15-64
Tigrotte: Bastianelli 7, di Giacco 3, Suerz 6, di Donato 12, Pasqual 6, Lokatos 4, Silvestri 4, Rezzano 6, Codia 5, Klemen 4, Tosolin 7, Sluga. Istruttore: Transi Andrea
Buona partita delle tigrotte alla stella mattutina, l’ingresso in campo è di quelli giusti e tutte le ragazze coinvolte si sforzano di lavorare con attenzione in difesa e assieme in attacco
In una giornata in cui 11/12 iscrivono il proprio nome a referto vanno evidenziate le prove di Pasqual,Di Donato e Sluga,che pur mancando l’appuntamento con il canestro si fa trovare pronta e attenta ogni volta che viene coinvolta.
Under 15
Interclub Muggia-Tigrotte Trieste 69-26
Tigrotte : Cafagna, Di Donato 2, Donato, Grandelis 6, Lanza 8, Sciuto, Srebernich 4, Zannier, Bastianelli 2, Codia 4, Rezzano, Tosolin. Coach : Perna / Ambrosi / Lokar TM : Crevatin
Inatteso scivolone esterno delle Tigrotte in quel di Muggia, non tanto nel risultato finale quanto nella prestazione, soprattutto viste le belle e combattute partite finora giocate. Che non fosse la giornata giusta lo si capisce già dalla palla a due con le triestine subito passive in difesa e molto individualiste in attacco. Nemmeno i vari time out nel corso della gara riescono ad “accendere la lampadina” nelle neroarancio che confezionano la prima brutta partita della stagione. Ma dagli errori bisogna assolutamente imparare ed il lavoro durante gli allenamenti servirà proprio a migliorarsi, soprattutto nel fondamentale del tiro.
Under 17
Bin Tigrotte-Futurosa Nera 47-55
Tigrotte: Sansotta 6, Moratto 5, Bradassi 2, Sciuto 2, Vellenich 8, Stepancich 6, Frittoli, Contento, Svara, Sancin 4, Djordjevic 14, de Guarrini. Coach: Lokar/Ambrosi; TM: Poli
Prestazione in chiaroscuro per le Tigrotte U17 contro Futurosa Nera. Partenza contratta delle padrone di casa che soffrono l’aggressività delle avversarie, brave ad arrivare per prime su tutti i palloni vaganti. Le neroarancio si accendono nel secondo periodo, stringendo le maglie in difesa e trovando delle splendide collaborazioni offensive che portano a canestri facili, ben costruiti e che riaprono la partita.
In uscita dagli spogliatoi però la partenza è shock per le Tigrotte, 0-9 di parziale subito e gara virtualmente chiusa. Le ragazze hanno poi il merito di non mollare mai, rientrando prepotentemente in partita a 2 minuti dalla fine quando toccano il -6, prima che una tripla fortuita di tabella consegni definitivamente la gara a Futurosa.
Anche in una serata difficile non sono mancati segnali positivi. Lo staff, consapevole dei margini di miglioramento, guarda con fiducia alla prossima trasferta di Gorizia, convinto che il lavoro in palestra porterà i suoi frutti.
Credit by Stefania Sperzagni – Libertas Gym&Basket