Mese di luglio pazzesco e intenso quella delle Tigrotte triestine: dopo la partecipazione alle Finali Nazionali Under 17 e a seguire alcune inattese defezioni, la società ha continuato nella realizzazione del proprio programma di crescita.
Confermato l’esordio nella prossima stagione agonistica della propria Prima Squadra che militerà nel Campionato di Serie C, allestita per dare un segnale positivo, tangibile e concreto al movimento femminile triestino, nonché per far sognare le oltre 80 ragazze del proprio florido Settore Giovanile.
Le prime a metter piede nel “basket delle grandi” sarà il gruppo 2007/08, reduce da ben 2 Finali Nazionali negli ultimi 3 anni e, cosa unica di questi tempi, sempre e solo con atlete triestine nel proprio roster.
Fondamentale l’apporto della maturità cestistica delle senior ex SGT che saranno da esempio e modello per le nostre giovani, e che perfezioneranno con la loro esperienza e qualità il roster nero arancio.
Ma oltre alla Serie C, la cui presentazione ufficiale verrà fatta nel prossimo mese, il vero importante traguardo delle Tigrotte è che per il primo anno dalla loro fondazione saranno presenti in tutti i cinque i Campionati Federali, dalle Under 19 alle Under 13, dando quindi un gran segnale di competenza, continuità e programmazione.
Dopo queste suddette due storiche “prime volte”, la terza è ancor più significativa, proprio per la mission della Società, da sempre improntata sul NOI più che sull’ IO.
Dal 23 al 25 agosto si svolgerà a Postumia, in Slovenia, il Primo Raduno Prestagionale del Settore Giovanile Tigrotte : una tre giorni di full immersion di basket dove le atlete (dalle 2007 alle 2013) e tecnici avranno l’opportunità di cementare il nuovo corso dello staff tecnico/dirigenziale neroarancio, con importanti innesti nel proprio organico.
Credit by Stefania Sperzagni – Tigrotte Basket