tsportinthecity

Tesser lascia la Triestina

Tempo di lettura: 2 minuti

Chiamarlo fulmine a ciel sereno, anche se il cielo alabardato era abbastanza nuvoloso dopo la sconfitta con la Pro Patria, è davvero riduttivo.
Il comunicato della società non lascia dubbi sull’uscita di scena di tesser ma non spiega certo come si sia arrivati alla decisione.
Sibillino il “lascerà con effetto immediato” che fa pensare ad un confronto evidentemente andato oltre i limiti: è la società ad aver esonerato l’allenatore o e Tesser che ha deciso di andarsene?
In ogni caso, da stasera la Triestina non ha più un allenatore e il tutto diventa ancor più critico nella settimana che precede la trasferta per far visita ad un Mantova che ha appena perso con l’Albinoleffe.

Difficile giudicare la situazione senza conoscere qualche particolare in più: si può forse pensare al mancato rinforzo della rosa dopo le diverse partenze, ad una insofferenza dei giocatori avvertita dal mister e divenuta poco sanabile. Certamente abbastanza strano che la società sottolinei che l’allenatore ha avuto più successo di quel che si attendeva e che per questo bisogna chiudere la fase ed aprire quella successiva del progetto.
Mah, probabilmente siamo noi a non capire più come funzioni il calcio.
Ecco il comunicato ufficiale della società.

“US Triestina Calcio 1918 comunica che Attilio Tesser lascerà il club con effetto immediato.
Il club desidera esprimere il suo sincero apprezzamento ad Attilio Tesser”, hanno dichiarato il Presidente Ben Rosenzweig e il General Manager Alex Menta. “Dopo aver acquisito un club in totale disordine, era chiaro che Attilio fosse la persona più adatta a fornire stabilità e organizzazione a una rosa che stava subendo un significativo turnover. In questo senso, Attilio ha avuto più successo di quanto potessimo immaginare. Riteniamo di essere in anticipo rispetto alla tabella di marcia, ed è arrivato il momento di passare alla fase successiva del nostro progetto. La professionalità e l’integrità di Attilio sono indiscusse, e lui occuperà sempre un posto speciale nella storia della Triestina. Auguriamo ad Attilio tutto il meglio per il suo futuro”.

Credit by Emilio Ripari – Ufficio Stampa US Triestina Calcio 1918