tsportinthecity

Talentini biancoverdi

Tempo di lettura: 2 minuti

La fabbrica di giovani talenti del San Luigi sta per rimettersi in moto. Stanno ripartendo infatti gli allenamenti di tutte le categorie del settore giovanile della società guidata da Ezio Peruzzo che anche nella passata stagione ha saputo formare e valorizzare al meglio centinaia di ragazzi.

Alcuni non sono sfuggiti al radar di importanti realtà professionistiche. Francesco Comelli, talentuoso attaccante del 2010, lo scorso luglio ha firmato il contratto con l’Inter campione d’Italia.

Nel corso del 2024 insieme a Emiliano Pescetelli, forte difensore biancoverde del 2009, Francesco Comelli era stato anche convocato dai tecnici della Rappresentativa Nazionale Dilettanti Under 15.

Sempre nella sfera di interesse dell’Inter sono finiti altri due giocatori nati nel San Luigi: Marco Terzuoli e Tommaso Cociani.

I due centrocampisti di talento, entrambi classe 2011, sono in procinto di trasferirsi al Cjarlins Muzane, uno dei tre sodalizi del Friuli Venezia Giulia (gli altri sono il Brian Lignano e il Chions) impegnati nel campionato di serie D, la massima divisione semiprofessionistica. Gli osservatori nerazzurri proseguiranno infatti a seguire da vicino la crescita di Cociani e Terzuoli nelle formazioni giovanili del Cjarlins Muzane.

Un terzo giocatore del 2011 che non è passato inosservato è Alberto Santiago Albanese. Sono numerose le formazioni professionistiche che hanno messo gli occhi sul prolifico attaccante biancoverde che quest’anno sarà un punto di forza dei Giovanissimi U15 del San Luigi.

Del gruppo 2011 stanno infine per andare alla Triestina altri quattro ragazzi della società di Peruzzo: HajrullajPapagnoRampioni e Totano. Il gruppetto biancoverde è destinato a rinforzare la formazione dei Giovanissimi nazionali del sodalizio rossoalabardato.

Anche l’Udinese ha recentemente pescato dalla “cantera” biancoverde. Ai bianconeri friulani sono passati due piccoli campioncini nati nel 2014: l’attaccante Tommaso Fontanot e il centrocampista Mattia Vignali.

Nazionale, Inter, Udinese, Triestina… passi importanti per questi ragazzi che, come Tommaso Pobega, hanno iniziato a tirare i primi calci a un pallone in via Felluga con il sogno di diventare – un giorno – giocatori professionisti.  

Credit by San Luigi Calcio
Photocredit by Matteo Nedok
Spots Photographer